video suggerito
video suggerito

Daniel Agger lascia il calcio: l’ex Liverpool si ritira a soli 31 anni

Il difensore danese, che ha vestito anche la maglia della sua nazionale, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo a causa dei continui guai fisici. Nell’ultimo biennio aveva giocato con la maglia del Brøndby: la sua prima squadra.
A cura di Alberto Pucci
44 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le cose belle hanno sempre una fine, anche la carriera di un calciatore. Per Daniel Agger, roccioso difensore danese, il termine della sua carriera è però arrivato troppo presto. Nelle scorse ore, infatti, il 31enne giocatore del Brøndby ha comunicato ai suoi tifosi la volontà di lasciare il calcio attraverso un tweet che non ha lasciato spazio ad interpretazioni: "Vi ringrazio per il supporto. E' triste, ma quella di fermarmi è la decisione giusta e sono orgoglioso della mia carriera. E' stata una grande esperienza". Un messaggio corredato da una foto nella quale si vedono le quattro maglie indossate in carriera da Agger. Per la tifoseria danese, e anche per quella del Liverpool, è stato un fulmine a ciel sereno. Nessuno, infatti, si aspettava il ritiro del giocatore nonostante i guai fisici che gli avevano reso complicata quest'ultima parte di carriera.

Una vita ad Anfield Road

In realtà Agger aveva già dichiarato, nello scorso mese di maggio, di volersi fermare. Nonostante alcune buone offerte dalla Turchia, ha mantenuto la parola e lo ha spiegato anche attraverso una conferenza stampa: "I miei ultimi due o tre anni sono stati per me solo di un livello accettabile. E questo non è il massimo per me" Arrivato in Inghilterra nel gennaio del 2006 per quasi sei milioni di sterline, Daniel Agger ha giocato più di duecento partite con il Liverpool vincendo un Community Shield nel 2006 e una coppa di lega inglese nel 2011-12. Premiato come giocatore danese dell'anno in due occasioni, Agger era riuscito a vincere anche precedentemente con la maglia del Brøndby: portandosi a casa un titolo danese e una coppa di Danimarca. Il suo ritiro ha sorpreso, ovviamente, anche i suoi stessi colleghi. Tra tutti, anche il centrocampista dell'Arsenal Jack Wilshere, che ha anch'egli utilizzato Twitter per rendere omaggio all'ex difensore del Liverpool.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views