Il Milan si prepara a un ricco calciomercato. Verranno acquisti giocatori ideali per il progetto di Giampaolo, che avrà a disposizione anche calciatori giovani da plasmare e da far crescere, tra questi pare esserci anche Dani Olmo, che alla vigilia della finale dell'Europeo Under 21 ha mandato un messaggio al club rossonero.

Dani Olmo obiettivo di mercato del Milan

Già Leonardo, ex uomo mercato dei rossoneri, aveva messo nel mirino Dani Olmo. Ora la dirigenza in buona parte è cambiata, ma il nome di questo ragazzo di ventuno anni resta tra quelli seguiti dal Milan, che sembra essere molto vicino a questo ragazzo. Impegnato con la nazionale il centrocampista della Dinamo Zagabria a proposito del Milan ha detto: "E' un grandissimo club". Non è un indizio, ma un segnale sì. Dani Olmo potrebbe essere il prossimo trequartista dei rossoneri.

Chi è Dani Olmo, centrocampista della Dinamo Zagabria nel calciomercato del Milan

Il valore di mercato di questo ragazzo spagnolo è di 15 milioni di euro. Secondo il presidente della Dinamo Zagabria Dani Olmo è più forte di Boban e Prosinecki, due miti assoluti del calcio croato. Uno spagnolo che gioca in Croazia è senz'altro una novità, in genere accade il contrario (pensando a Rakitic o a Suker). Dani Olmo è nato il 7 maggio 1998 non lontano da Barcellona, dopo un anno con i pulcini dell'Espanyol nel 2007 passa al Barcellona, da cui però nel 2014 va via e passa alla Dinamo Zagabria, un paio d'anni tra giovanili e prima squadra, poi il primo contratto da professionista nel 2017. Con la Dinamo ha vinto gli ultimi quattro campionati croati, nelle ultime due stagioni ha realizzato complessivamente 16 reti. Della Spagna è un pilastro dell'Under 21, ha brillato nell'Europeo di categoria e realizzato un gol pesante nel match con il Belgio, vinto 2-1 dalla ‘Roja'.