31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dani Alves vota Insigne: “Per me il suo gol in Champions è il più bello”

Il difensore brasiliano del Psg, ex di Barcellona e Juventus, plaude alla prodezza dell’azzurro nella gara di Coppa con lo Shakhtar. Nel sondaggio della Uefa sulla rete più bella si sbilancia e dà la propria preferenza al ‘magnifico’ del Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI

Un gol bellissimo e importante. Il tiro a giro all'incrocio dei pali di Lorenzo Insigne contro lo Shakhtar è finito in copertina nella rassegna delle reti più belle che la Uefa ha scelto dopo l'ultima giornata di Champions League. Una parabola carica d'effetto che ha superato Pyatov, sbloccato la gara e cambiato l'inerzia di un incontro che gli ucraini avevano bisogno di non perdere per chiudere il discorso qualificazione. Invece, quella prodezza balistica, quel colpo di prestigio tirato fuori dal cilindro ha acceso lo spettacolo e consegnato al Napoli una vittoria (alla fine il risultato sarà di 3-0) preziosa per restare ancora in corsa e sperare nell'aggancio agli ottavi di finale tra due settimane.

Immagine

Azzurri in Olanda: a Rotterdam la strada è segnata, serve fare bottino pieno – non importa come e in che proporzione – e confidare che il Manchester City di Guardiola si aggiudichi l'incontro con il club di Donetsk. Peccato non essere padroni del proprio destino, ha ribadito Maurizio Sarri subito dopo il successo in Coppa, ma questo nulla toglie alla prestazione e alla valutazione del ‘magnifico' che ha saputo riscattare la propria immagine dopo la (s)ventura di ritrovarsi in panchina in Nazionale nei 90 minuti più importanti della stagione per l'Italia che ha fallito l'accesso al Mondiale di Russia 2018.

Un gol alla Del Piero, come il suo idolo anche se juventino (Insigne mai ha fatto mistero di apprezzare i colpi dell'ex dieci bianconero). Un gol che gli è valso consenso e soprattutto i complimenti dei colleghi oltre che degli addetti ai lavori. Tra questi c'è anche il brasiliano del Paris Saint-Germain, Dani Alves: anche lui è in corsa nella speciale graduatoria della Uefa ma senza timore reverenziale e con grande onestà ha espresso il proprio voto in favore dell'esterno d'attacco partenopeo.

Immagine

"Per me, Insigne" è stata la risposta inequivocabile al quesito della Federazione che chiede di esprimersi sulla rete più bella dell'ultima giornata. Un bel gesto molto apprezzato dallo stesso Napoli, che ha ringraziato il giocatore brasiliano pubblicano a sua volta su Twitter un messaggio di ringraziamento.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views