video suggerito
video suggerito

Dani Alves regala al PSG la Supercoppa di Francia: battuto 2-1 il Monaco

La squadra di Emery ha rimontato la rete di Sidibè grazie ad un grande Dani Alves, autore di un bellissimo goal e un assist al bacio per Rabiot, che ha deciso la gara. Restano a secco Cavani e Mbappé, sostituito a 20 minuti dalla fine.
A cura di Vito Lamorte
969 CONDIVISIONI

Al Grand Stade di Tangeri il Paris Saint-Germain vince la Supercoppa di Francia ai danni del Monaco grazie ad una rete di testa di Adrien Rabiot quasi a metà della ripresa. La squadra di Emery ha rimontato la rete di Sidibè grazie ad un grande Dani Alves, autore di un bellissimo goal e un assist al bacio per il calciatore francese, che ha deciso il primo trofeo stagionale oltre le Alpi. I parigini vincono per la quinta volta la competizione, la settima in totale (una in meno dell'Olympique Lione): per la squadra della capitale è un dominio assoluto.

Immagine

Le formazioni mandate in campo da Leonadro Jardim e Unai Emery vedono due dei nuovi acquisti, ovvero Tielemans per il Monaco e Dani Alves per i Paris Saint-Germain, mentre gli altri vedono il campo solo nella ripresa. Falcao e Mbappè davanti per i monegaschi mentre i parigini si presentano con il tridente Dani Alves, Cavani e Pastore. Assente anche Angel Di Maria.

Primo tempo. La gara parte forte e nei primi minuti viene annullato goal a Kylian Mbappé, per evidente fuorigioco su assist di Lemar, e subito dopo arriva una grande occasione per Cavani ma Subasic respinge l'offensiva dei parigini. La squadra di Jardim tiene bene il campo, soffre poco il possesso del PSG e al 30′ va in vantaggio con Sidibe che con un tocco sotto delizioso beffa Areola e festeggia così il suo compleanno. Grande assist di Tielemans, neo acquisto dei monegaschi che si è già ben inserito negli schemi dei campioni di Francia.

https://youtu.be/vxhlholEFvs

Secondo tempo. All'inizio della ripresa i parigini sembrano più grintosi e dopo 5 minuti arriva il pareggio: Dani Alves calcia una punizione dai 25 metri che si insacca a fil di palo con Subasic che non riesce a staccare per arrivare sulla palla perché l'ha, probabilmente, "battezzata" fuori. Grande goal dell'ex Juventus che colpisce la palla di collo interno e fa prendere alla palla un giro quasi perfetto. Al minuto 64 arriva il sorpasso del Paris Saint-Germain: bell'azione sulla destra con palla di Meunir per Dani Alves che crossa in maniera perfetta per Rabiot. La mezz'ala francese salta in maniera impeccabile e batte di testa Subasic sul primo palo. Nel finale i monegaschi vanno vicini al pareggio e, probabilmente, c'era un rigore per la squadra di Jardim ma l'arbitro El Jaafari non ha ritenuto volontario l'intervento di mano di Rabiot.

https://youtu.be/wD4RvsnAocY

Migliore. Dani Alves è il protagonista assoluto alla sua prima apparizione ufficiale con la maglia del PSG: goal fantastico e assist al bacio per l'ex juventino che è stato votato come "Man of the Match" e mette in bacheca l'ennesimo trofeo. Unai Emery lo ha piazzato subito esterno alto, e non come terzino, e lui lo ha ripagato con una prestazione maiuscola. Dopo le due super prestazioni nelle semifinali di Champions League dello scorso anno, un goal e un assist, il brasiliano si è ripetuto anche stasera: il Monaco è avvisato anche per il campionato francese.

https://youtu.be/ZFu0iBG1GDY
969 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views