video suggerito
video suggerito

Dani Alves chiama la Juventus: o rinnovo o Inghilterra

L’esterno ex Barcellona sta spingendo per il rinnovo fino al 2019 ma alle porte ci sono squadre di Premier pronte a inserirsi, come Manchester City e Chelsea.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo la delusione, Dani Alves pensa al proprio futuro, che potrebbe anche essere lontano da Torino. Il giocatore con più finali disputate è ad un bivio, Cardiff ha lasciato il segno e adesso è in dubbio il proseguo in bianconero. Perché l'esterno difensivo era stato prelevato dal Barcellona proprio in ottica Championbs League, per quel suo essere ‘vincente', una mentalità radicata in trofei e vittorie con gli azulgrana. Adesso, però è tempo di bilanci e con il mercato che incombe – e diverse offerte che sono già pronte per essere presentate – anche Dani Alves attende di discutere con la dirigenza bianconera.

Finale in crescendo – In un solo anno di Juventus ha fatto passi da gigante, tanto da sembrare un veterano in bianconero. Invece, Dani Alves era arrivato solamente la scorsa estate, in modo quasi sommesso, senza troppi clamori. Un avvio lento, una gestione da parte di Allegri moderata soprattutto nella prima parte di stagione, per dargli tempo di carburare. Poi, con l'aumentare del peso specifico delle partite, ecco che l'ex Barcellona è stato inserito in campo sempre più spesso, con risposte più che positive.

O Juve o Inghilterra – Dani Alves è stato protagonista di un'ottima seconda parte di stagione, sia come esterno basso che come laterale di centrocampo, reinventato da Max Allegri. Ma il brasiliano ha il contratto in scadenza nel giugno 2018, e deve decidere cosa fare. Al momento il giocatore sta premendo affinché la Juventus eserciti l'opzione per il prolungamento fino al 2019 ma dci sono anche altre vie. L'ex giocatore del Barcellona, che si trova bene a Torino e vorrebbe restare in bianconero, si sta comunque guardando intorno per valutare le opportunità di mercato. L'esterno vanta infatti diversi estimatori in Inghilterra, in particolare Chelsea e Manchester City che lo stanno valutando con attenzione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views