video suggerito
video suggerito

Dani Alves alla Juve, il brasiliano alimenta le voci di addio al Barça

Il calciatore carioca posta una foto su Instagram in aeroporto, in Spagna parlano di un imminente addio ai blaugrana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si tornano ad accendere i rumors di mercato riguardo Dani Alves: l'esterno brasiliano in forza al Barcellona potrebbe lasciare la Catalogna e tra le sue possibili destinazioni c'è anche la Juventus. I bianconeri seguono da tempo il calciatore carioca, ma l'elevato ingaggio e l'eccessivo costo del cartellino hanno sempre frenato gli entusiasmi della Vecchia Signora.

Ad alimentare il tutto anche una foto inequivocabile pubblicata dal brasiliano su Instagram: ufficialmente, Dani Alves è in partenza per il Brasile per raggiungere i suoi compagni del Brasile, con i quali disputerà la Coppa America. Ma a lasciare interdetti è il messaggio del carioca: "La vita è per chi la sa vivire, cercate di capire questa arte", accompagnato da hashtag come "Se vado vado" e "Qui vince senza sforzo trionfa senza gloria.

Lo scorso anno Dani Alves fu vicinissimo a lasciare il Barcellona: il contratto scadeva al 30 giugno 2015 e non ci furono contatti per il rinnovo per diversi mesi, tanto che iniziò a circolare la voce di un pre-accordo con il Paris Saint-Germain. Triennale da 9 milioni d'euro, riportava Marca a febbraio. E Dinorah Santana, procuratore del difensore brasiliano, aggiunse a Rac1: "Siamo vicini a firmare per un altro club, le trattative sono in fase avanzata. Nessuna rottura con i blaugrana, se vogliono siamo anche disposti a rinnovare. Ma non siamo disposti ad attendere molto".

Poi però, complice anche il blocco del mercato che avrebbe impedito di acquistare rinforzi e sostituti, arrivò il rinnovo: due anni di contratto, e fine dei sogni. Ma quest'anno la situazione è diversa. Il contratto del brasiliano scadrà tra un anno, e tutto lascia pensare che possa andare via a parametro zero: una situazione che permetterebbe a qualunque squadra di offrire un ingaggio adeguato (al Barcellona lo stipendio è di 6 milioni a stagione). Ma il Barcellona vuol correre ai ripari: o trovare subito il rinnovo, o cederlo già in estate monetizzando la cessione e cancellando il rischio di perderlo a costo zero.

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views