video suggerito
video suggerito

Dalla Svezia: Ibrahimovic potrebbe chiudere la carriera con la Roma

Il centravanti smentisce: “In A non torno”. Ma secondo la stampa svedese gradirebbe e non poco un trasferimento in giallorosso. Il vero problema è l’ingaggio: 12 milioni al mese dal Psg, impossibile per qualsiasi club italiano.
A cura di Marco Beltrami
2.036 CONDIVISIONI
Immagine

Trentatre anni e non sentirli. Zlatan Ibrahimovic continua ad incantare con la maglia del Psg nonostante qualche infortunio di troppo gli abbia impedito di scendere in campo in tutte le partite stagionali. Il futuro del fenomeno svedese però sembra un'incognita. L'unica certezza è quella relativa al contratto con il Psg in scadenza nel 2016, anche se Ibra continua ad essere al centro di numerosi rumours di mercato che aprono su una nuova avventura professionale, probabilmente l'ultima, della sua strepitosa carriera. Una vera e propria bomba di mercato arriva direttamente dalla patria di Ibrahimovic e in particolare dal portale di informazione scandinavo Aftonbladet che rivela la futura destinazione di Ibra, ovvero la Roma. Ecco come il tabloid motiva la possibilità tutt'altro che campata in aria di un passaggio di Ibrahimovic in giallorosso: "La Roma sarebbe un posto ideale per concludere la carriera. La Serie A lo ha trasformato in un uomo e lì i tifosi lo hanno sempre amato. Inoltre Totti ha sempre avuto un grande rispetto per Zlatan. Può sembrare un sogno irrealizzabile ma solo apparentemente. Sappiamo che in Italia non circolano più molti soldi ma Ibra ormai è un calciatore ricchissimo e potrebbe sorprendere tutti scegliendo una destinazione senza incrementare il suo conto in banca".

La smentita del campione

Un'ipotesi smentita dallo stesso campione svedese: come riportato da "il Messaggero", infatti, Ibrahimovic non ha perso tempo ed ha chiuso subito la porta ad un suo possibile passaggio alla Roma. "In Serie A non ci torno", ha spiegato, "So che ne hanno parlato e che lo hanno persino annunciato, ma non c'è nulla di vero. Sto bene a Parigi, ho ancora un anno di contratto e vedremo cosa succederà dopo, ma qualcuno si è inventato questa notizia".

Ibrahimovic tra Francia, Italia e Inghilterra

Ibrahimovic nel campionato italiano oltre a fare sempre la differenza in passato con le maglie di Juventus, Inter e Milan si è affermato sui grandi palcoscenici europei, motivo per cui sarebbe prontissimo ad un ritorno in grande stile in Serie A. Un'alternativa concreta in caso di addio al Psg potrebbe essere quella di un trasferimento in Premier League: l'opportunità per lo svedese di provare una nuova avventura professionale dopo l'Italia, la Spagna e la Francia potrebbe intrigare il centravanti che ha ancora voglia di mettersi in gioco.

Il nodo ingaggio, il vero problema

L'ostacolo è rappresentato dall'altissimo ingaggio che Ibrahimovic attualmente percepisce al Paris Saint-Germain: 12 milioni di euro a stagione. Dalla Svezia dicono che l'attaccante sarebbe disposto anche a dimezzarsi l'ingaggio pur di vestire la maglia della Roma, ma 6 milioni di euro annui sono comunque troppi per le casse romaniste. L'unica sarebbe provare a fare ‘cassa': Daniele De Rossi: il centrocampista tentato dall'esperienza in Major League Soccer potrebbe lasciare la Capitale a fine stagione soprattutto se lasciasse in eredità il tricolore.

2.036 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views