Dalla Spagna, rivoluzione Real: dentro Lewandowski, Aubameyang e Neymar, fuori CR7
Tutto lascia presagire un’estate di calciomercato caldissima e da record. Le prime indiscrezioni confermano operazioni super e milionarie destinate a stravolgere gli equilibri del calcio europeo. Il club chiave potrebbe essere il Real Madrid: la società del presidente Perez rischia di vivere un’altra stagione da zero titoli, motivo per cui sarà obbligata ad investimenti da record. Inoltre la prossima finestra di mercato sarà un’occasione da prendere al volo per le merengues prima del blocco imposto dalla FIFA. E secondo quanto riportato da Marca il Real ha dei progetti a dir poco ambiziosi con un super ribaltone di mercato.
Rivoluzione Real
Gli obiettivi? Praticamente tutti i top player europei in odore di cessione.Da Pogba a Lewandowski, da Aubameyang a De Gea, con il sogno Neymar nel cassetto e gli outsider Hazard e Alaba. Nomi da urlo per regalare a Zidane o a chi ne raccoglierà l’eredità, una formazione rinnovata capace di tenere testa al Barcellona. Non mancheranno però i sacrifici per il Real che dovrà necessariamente, anche in ottica fair play finanziario, piazzare colpi in uscita. Attualmente in pole position per l’addio ci sono Isco e James Rodriguez, ma secondo il tabloid spagnolo anche il futuro di Ronaldo potrebbe essere in bilico. Il Psg d'altronde non ha mai spesso di puntare su di lui.
Sogno Neymar con Aubameyang e Lewandowski
Una cessione di CR7 permetterebbe al Real di incassare un tesoretto che sarebbe immediatamente investito su De Gea dello United, costo attuale 40 milioni, e Lewandowski e Aubameyang. Entrambi hanno già aperto ad un futuro al Bernabeu e completerebbero con Bale e Benzema un reparto di caratura super. Il sogno proibito di Florentino perez però e Neymar: attualmente la possibilità di strappare il brasiliano ai catalani rientra assolutamente nel fantamercato, però il Real è pronto a fare un tentativo. Molto più facile arrivare a Pogba con la Juventus pronta magari ad inserire nell’operazione Isco e magari anche quel Morata che le merengues una volta ricomprato potrebbero girare anche in Premier.
Capitolo difesa
Sognare non costa nulla dunque ma non bisogna dimenticare che la priorità del mercato Real è anche quella relativa ad un difensore centrale che dovrebbe di fatto raccogliere l’eredità del non più giovanissimo Pepe. Sono 3 i giocatori attualmente nel mirino dei blancos: Marquinhos del Psg, Laporte del Bilbao e il talentoso Stones dell’Everton. Anche in questo caso bisognerà mettere sul piatto un discreto tesoretto di mercato. Il Real dunque pensa in grande e sembra destinato, dopo l’affare Bale, a riscrivere la storia del mercato a suon di milioni.