video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna, Juventus su Coutinho: pronti 175 milioni per il brasiliano

Seguito dalla scorsa estate dal Barcellona, il numero 10 del Liverpool sarebbe entrato nel mirino anche della dirigenza bianconera: pronta a tutto per mettere le mani sul giocatore di Klopp.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sarebbe soltanto il Barcellona sulle tracce di Philippe Coutinho. Secondo la stampa spagnola, alla corsa al talentuoso attaccante brasiliano starebbe partecipando anche la Juventus: già in contatto con il Liverpool per la trattativa che dovrebbe portare Emre Can a Torino.

Secondo quanto riporta "Don Balon", il club catalano sarebbe addirittura stato scavalcato dalla proposta società bianconera: 175 milioni di euro, quasi 25 mln in più rispetto all'ultima offerta blaugrana per l’acquisto del 25enne ex Inter. L'entrata in scena della vecchia signora, non è stata ovviamente digerita dalla dirigenza del Barcellona: convinta di avere in mano il giocatore, di poter convincere il Liverpool e, al massimo, di doversi preoccupare soltanto della forza economica del Paris Saint-Germain di Nasser Al-Khelaïfi.

Immagine

Il presunto accordo tra Coutinho e i Reds

Dalla Spagna, però, giungono voci contrastanti. Se "Don Balon" apre alla possibilità juventina, secondo il "Mundo Deportivo" Coutinho avrebbe in testa soltanto il Barcellona. Attratto dall'idea di giocare con Leo Messi, il brasiliano tornerà alla carica con i "Reds" per poter lasciare l'Inghilterra già nel mese di gennaio. Tra gli agenti del giocatore e i dirigenti della società inglese, inoltre, esisterebbe una specie di accordo che libererebbe Coutinho per il mercato invernale.

Dopo aver puntato i piedi in estate, il brasiliano avrebbe infatti concordato una soluzione comoda e vantaggiosa per entrambe le parti: rimanere a disposizione di Jürgen Klopp per le partite dei gironi di Champions League in cambio della promessa di un passaggio al Barcellona già nel mese di gennaio. La Juventus rimane alla finestra pronta ad intervenire. Insieme a lei, anche il Real Madrid di Florentino Perez.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views