video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna il clamoroso retroscena di mercato, Cristiano Ronaldo è stato vicino al Milan

Cristiano Ronaldo la scorsa estate è stato acquistato dalla Juventus, che ha sborsato 117 milioni di euro e lo ha prelevato dal Real Madrid. Ma nell’estate del 2017 Yonghong Li, allora proprietario del Milan, propose un contratto di 5 anni al cinque volte Pallone d’Oro da 150 milioni di euro complessivi.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI

Dalla Spagna giunge una notizia davvero incredibile. Il Milan sarebbe stato a un passo da Cristiano Ronaldo, che invece oggi è un giocatore della Juventus e che sta già, naturalmente, facendo la differenza in Serie A. Il retroscena non risale all’ultima sessione di mercato, ma a quella estiva del 2017 con il cinese Yonghong Li che avrebbe offerto la bellezza di 150 milioni di euro per 5 anni di contratto al portoghese, che dopo averci pensato avrebbe deciso di rimanere dov’era, scelta saggia perché a Madrid ha vinto un’altra Champions.

L’offerta del Milan a Cristiano Ronaldo

Dopo aver preso il Milan dalle mani di Berlusconi nell’aprile del 2017 Yonghong Li voleva rinforzare in modo spettacolare la squadra rossonera e contattò Cristiano Ronaldo offrendogli un quinquennale da 150 milioni di euro, facendo una semplice divisione: 30 milioni netti a stagione, più o meno quanto guadagna con la Juventus. CR7 ci pensò, ma poi disse di no, decise di rimanere al Real Madrid e la scelta è stata premiata dai fatti, perché ha vinto un’altra Champions il 26 maggio, quando il Real in finale batté 3-1 il Liverpool.

Immagine

Ronaldo scontento a Madrid decide di passare alla Juventus

Il Milan lo ha sognato, ma Ronaldo è rimasto a Madrid per un’altra stagione, anche se il feeling con il presidente Florentino Perez era ai minimi termini. Il portoghese non ha sentito il supporto della società nel momento in cui il bomber aveva grossi guai con il fisco spagnolo. Cristiano Ronaldo inoltre non ha sentito vicino mai il presidente che in tutta la scorsa stagione non lo ha mai incoronato come il miglior giocatore di sempre del Real, citando come numero uno indiscusso la ‘Saetta Rubia’ Alfredo Di Stefano, e questo a CR7 questo non è andato proprio giù. Adesso con la Juventus CR7 va a caccia dell’ennesimo titolo nazionale e soprattutto della sesta Champions League.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views