video suggerito
video suggerito

Dalla Romania: “La Lazio comprò la gara contro la Dinamo Bucarest del 2007”

Nuove accuse per la società capitolina, da ex esponenti della dirigenza della Dinamo sulla sfida dei preliminari di Champions del 2007.
A cura di Marco Beltrami
842 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie provenienti dalla Romania non faranno piacere alla Lazio. Arrivano nuove accuse per la società capitolina a proposito del match contro la Dinamo Bucarest, valido per i preliminari di Champions League dell’estate 2007. Una sfida che la formazione biancocelesti vinse con il punteggio di 3-1 grazie alla doppietta di Rocchi e al gol di Pandev che rimontarono il vantaggio dei padroni di casa. Ai microfoni di ProSport, un altro azionista del club romeno ha confermato le tesi che già nei mesi scorsi furono rilanciate con clamore da altri ex membri della dirigenza della Dinamo: secondo le accuse di questi ultimi la Lazio avrebbe comprato la vittoria per accedere al tabellone principale della Champions. Queste le dichiarazioni di Vladimir Cohn: “A Bucarest, nell’hotel in cui alloggiava la Lazio, si fece il prezzo dopo un po’ di contrattazione. L’accordo arrivò di fatto prima della partita e, alla fine del primo tempo, lo comunicammo ai giocatori: ‘Ragazzi, datevi una calmata!’. La Dinamo di fatto fece vincere la Lazio”.

A conferma di quanto accaduto Cohn cita anche l’inserimento nella trattativa dell’affare Radu che fu pagato in maniera spropositata: “Borcea trattò con Lotito e strappò 4,5 milioni di euro per un calciatore come Radu che non li valeva. Un vero cetriolo che poi, evidentemente, hanno allenato bene per farlo diventare un buon giocatore”.

La Lazio per ora tace anche se rispose già con il responsabile della comunicazione alla prima ondata di accuse: “Non ne sappiamo nulla, non ci è arrivata nessuna comunicazione in merito. Quindi, non possiamo esprimere nessuna posizione. Questa cosa uscì anche due settimane fa e ci risposero che non c'era nessun procedimento e che mai ci sarà. Sul sito del Ministero non c'è nulla, nessuna apertura di fascicolo. E' una cosa buttata lì per creare un po' di clamore”.

842 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views