video suggerito
video suggerito

Dalla Primavera della Juventus a X Factor: l’incredibile storia di Matteo Ghione

Il 29enne di origini brasiliane, cresciuto nella Sampdoria e difensore con la Primavera juventina insieme a Giovinco e Marchisio, è diventato un personaggio televisivo grazie a “Uomini e Donne”. Nei giorni scorsi è stato eliminato dal noto talent musicale.
A cura di Alberto Pucci
89 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo sogno è sfumato sul più bello e a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il protagonista in questione si chiama Matteo Ghione e, prima di tentare la fortuna con le apparizioni televisive, è stato infatti un giocatore della Primavera della Juventus: quella squadra che vedeva in campo anche Sebastian Giovinco, Paolo De Ceglie e Claudio Marchisio. Cresciuto come molti ragazzini sudamericani a pane, calcio e musica, Ghione è tornato alla ribalta delle cronache per la sua recente apparizione a "X-Factor", dove è stato eliminato nei "Boot Camp" dai quattro giudici del famoso talent musicale televisivo. Di ruolo esterno destro e svezzato calcisticamente nella Sampdoria, Ghione è così uscito dall'oblio grazie al "tubo catodico" e a parecchie partecipazioni a programmi come "Uomini e Donne", "Ciao Darwin" e "Il testimone".

Quella volta con Fabio Capello

Nato nel 1987 a Rio de Janeiro e cresciuto a Genova, l'ex giocatore della Juventus di Vincenzo Chiarella è dunque passato come una meteora dagli spogliatoi di Vinovo: stanzone nel quale ha festeggiato la conquista della Coppa Italia e Supercoppa Primavera 2006. Dopo l'esperienza con i bianconeri (che gli regalò la possibilità di allenarsi anche con la squadra di Fabio Capello), Ghione ha militato anche in Serie D con la U.S. Lavagnese. Appese le scarpe al chiodo, ha cominciato a frequentare gli studi televisivi. La sua storia ricorda da vicino quella di molti altri sportivi che, in attività o a fine carriera, hanno deciso di dedicare un po' di tempo alla televisione. Da Alessandro Del Piero e Marco Del Vecchio, protagonisti in "Ballando sotto le stelle", al presentatore fine anni '90 Walter Zenga fino ai più recenti casi di Stefano Bettarini e Clemente Russo: campione del mondo di boxe, finito al "tappeto" pochi giorni fa durante il "Grande Fratello".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views