Dalla Juve alla B, Sissoko verso la Ternana
Grande ritorno in Italia. Dopo le esperienze con le maglie di Juventus e Fiorentina, Mohamed Sissoko farà il suo approdo in un'altra squadra del nostro paese. Il centrocampista del Mali sembrava destinato a vestire la casacca della Pro Vercelli ma, molto probabilmente, si accaserà alla Ternana, che come proprio come la squadra piemontese sta lottando per la salvezza in Serie B.
Momo, secondo quanto riporta SkySport, è in prova alla formazione allenata da Carmine Gautieri e ha effettuato i rituali test fisici per verificare le condizioni fisiche e valutare l'apporto che può garantire fino al termine della stagione. L'ex centrocampista di Valencia, Liverpool e Paris Saint-Germain, tra le altre, si legherebbe al club umbro fino a giugno se tutto dovesse andare per il verso giusto. L'ultima esperienza di Sissoko è stata poco fortunata nella Indian Super League al Pune City, dove ha collezionato 13 presenze e 2 reti.
Quello di Mohammed Sissoko potrebbe essere un innesto importante per la lotta salvezza della Ternana, che attualmente occupa il penultimo posto in classifica ed è in ritardo di 4 punti dal Pisa e dal Vicenza, le squadre collocate a ridosso della zona rossa. Da non sottovalutare la presenza di un altri calciatore di buon profilo come Cristian Ledesma, ex capitano della Lazio e del Lecce, Robert Acquafresca, ex Bologna e Cagliari, Modibo Diakite, vecchia conoscenza di Lazio e Frosinone, e Gaetano Monachello, in prestito dall'Atalanta.
Come già anticipato, il 32enne centrocampista maliano era in trattativa con la Pro Vercelli e il club di Massimo Secondo aveva offerto al calciatore un contratto fino al prossimo giugno ma Momo Sissoko sembra essere intenzionato ad accettare la corte della Ternana e di Carmine Gautieri, che ha appena sostituito Benito Carbone sulla panchina umbra.