9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla guerra contro l’Isis all’Udinese: la curiosa storia di Ali Adnan

Il terzino della Nazionale irachena, che in passato ha deciso di indossare la divisa militare per difendere il suo Paese, è pronto per una nuova avventura in Serie A.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i primi colpo di mercato dell'Udinese c'è Ali Adnan. Il terzino classe '93 di nazionalità irachena è un nuovo giocatore friulano. L'indiscrezione riportata da Sky Sport nelle settimane scorse è divenuta realtà con l'ufficializzazione dell'operazione da parte del club dopo che la pay-tv aveva mandato in onda anche le immagini dell'incontro tra il calciatore, il suo entourage e gli uomini mercato del club del presidente pozzo. L'accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di un contratto di cinque anni, mentre non è stata resa nota la cifra che l'Udinese verserà nelle casse dei turchi del Caykur Rizespor. Il terzino ha conquistato la vetrina con la sua Nazionale che agli ultimi campionati Mondiali under 20 si è resa protagonista di un exloit culminato nel raggiungimento della semifinale.

Adnan eroe di guerra per aver combattuto l'Isis

Una storia curiosa quella di Ali Adnan che in patria è considerato un vero e proprio eroe, e non per quanto fatto durante la sua giovane carriera da calciatore. Il terzino infatti dopo l'ultima rassegna iridata di categoria, è tornato in Iraq per indossare la divisa militare e difendere la sua patria con l'esercito regolare contro l'avanzata delle milizie dell'Isis che avevano preso possesso della zona settentrionale del Paese. Il calciatore che è figlio d'arte tra l'altro, ha dimostrato così tutto il suo senso d'appartenenza diventando un vero e proprio simbolo per i commilitoni che hanno sfruttato la scia dell'entusiasmo per la sua scelta. Nei mesi scorsi il nome di Adnan tornò d'attualità alla luce dell'interesse di mercato della Roma nei confronti del giocatore, che non ha portato però a nulla di fatto. Dopo il classico visto, e il superamento degli ultimi dettagli burocratici, l'esterno iracheno ha potuto realizzare i suoi sogni per calcare i campi di calcio della Serie A con la maglia dell'Udinese.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views