Dalla Germania: Juve, pronta l’offerta per Goretzka
Non è un mistero. La Juventus cerca un centrocampista centrale in vista del prossimo calciomercato invernale. Se è praticamente fatta per Bentancur che arriverà però sotto la Mole a giugno, i bianconeri per l’immediato seguono diverse piste: da Witsel assolutamente in pole, all’atalantino Kessié fino alla suggestione Schneiderlin. Dalla Germania e in particolare dalle colonne della Bild, arrivano indiscrezioni su un nuovo obiettivo della società campione d’Italia. Marotta e Paratici infatti hanno messo nel mirino Leon Goretzka, centrocampista classe 1995 in forza allo Schalke 04.

Il classe 1995 è uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico tedesco, e si è messo in mostra nella scorsa estate con la Nazionale tedesca che ha poi conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio. In questa annata con lo Schalke 04, ha conquistato 11 presenze e 2 gol dimostrandosi uno dei calciatori di maggiori prospettiva della formazione di Gelsenkirchen.
Cresciuto nelle giovanili del Bochum, squadra della sua città natale, Goretzka nel 2013 è approdato allo Schalke 04, dove è riuscito a conquistate un posto in prima squadra. Lo Schalke, secondo il tabloid tedesco, valuta il giocatore su una base di 15 milioni di euro. Una cifra alla portata della Juventus che nelle prossime settimane dovrebbe presentare un’offerta ufficiale.

Il giocatore dal canto suo potrebbe gradire e non poco un approdo in Italia, in un momento della sua carriera davvero magico, come confermato anche dall’attenzione del ct della Germania Loew che gli ha concesso uno spezzone di partita nella sfida contro il San Marino. Un interesse che ancora una volta conferma l’attenzione della Juventus ai giocatori più giovani e promettenti del panorama calcistico internazionale.