Dalla Germania: Aubameyang al Real Madrid per 100 milioni
Cento milioni di euro (o quasi) per portar Pierre-Emerick Aubameyang al Real Madrid. A rilanciare le ultime notizie sul futuro dell'attaccante del Borussia è il giornale tedesco Express che parla addirittura di accordo già concluso nonostante il diesse del Dortmund, Michael Zorc, si sia affrettato a chiarire: "Sono tutte sciocchezze, nulla c'è di vero al riguardo", ha dichiarato alla ‘Bild'. Tutto nasce da una recente intervista che l'attaccante gabonese ha rilasciato a L'Equipe nella quale raccontava di una promessa fatta a suo nonno in punto di morte: "Era di Avila (città a ovest di Madrid, nel cuore della regione di Castilla y León ndr) e per questo gli dissi che prima o poi avrei indossato la maglia del Real. Non ho cambiato idea e se dovesse accadere sarebbe un omaggio alla sua memoria e a mia madre Margarita".
Ventisei anni, 32 gol in 37 partite, oltre tremila minuti giocati tra campionato e coppe, possibilità d'incrementare ulteriormente il bottino (a cominciare dalla sfida di Europa League contro il Tottenham), Aubameyang è tra i più forti bomber attualmente in circolazione assieme a Lewandowski, Suarez, Higuain, Cristiano Ronaldo. Le rivelazioni che arrivano dalla Germania fanno il paio con le news messe in risalto dai tabloid: The Sun insiste sulla tesi che il Borussia non si priverà del suo gioiello e per questo avrebbe già replicato con un ‘no, grazie' rispetto alle (presunte) offerte di Manchester United, Arsenal e Chelsea.
Dovesse arrivare a Madrid, Aubameyang sarebbe il sesto calciatore africano della storia del club in 114 anni di storia. A vestire la maglia delle merengues prima di lui sono già stati altri campioni del Continente Nero: si tratta di Samuel Eto'o, Geremi, Mahamadou Diarra, Emmanuel Adebayor e Michael Essien nella stagione 2011/2012 quando al timone del Real c'era lo Special One, José Mourinho.