video suggerito
video suggerito

Dalla Germania: Aubameyang al Real Madrid per 100 milioni

I giornali tedeschi rilanciano la news clamorosa, nei giorni scorsi l’attaccante aveva raccontato: “Un giorno voglio giocare con i blancos, è una promessa fatta a mio nonno in punto di morte”. Ma il diesse del Borussia frena: “Sono sciocchezze”
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Cento milioni di euro (o quasi) per portar Pierre-Emerick Aubameyang al Real Madrid. A rilanciare le ultime notizie sul futuro dell'attaccante del Borussia è il giornale tedesco Express che parla addirittura di accordo già concluso nonostante il diesse del Dortmund, Michael Zorc, si sia affrettato a chiarire: "Sono tutte sciocchezze, nulla c'è di vero al riguardo", ha dichiarato alla ‘Bild'. Tutto nasce da una recente intervista che l'attaccante gabonese ha rilasciato a L'Equipe nella quale raccontava di una promessa fatta a suo nonno in punto di morte: "Era di Avila (città a ovest di Madrid, nel cuore della regione di Castilla y León ndr) e per questo gli dissi che prima o poi avrei indossato la maglia del Real. Non ho cambiato idea e se dovesse accadere sarebbe un omaggio alla sua memoria e a mia madre Margarita".

 

Ventisei anni, 32 gol in 37 partite, oltre tremila minuti giocati tra campionato e coppe, possibilità d'incrementare ulteriormente il bottino (a cominciare dalla sfida di Europa League contro il Tottenham), Aubameyang è tra i più forti bomber attualmente in circolazione assieme a Lewandowski, Suarez, Higuain, Cristiano Ronaldo. Le rivelazioni che arrivano dalla Germania fanno il paio con le news messe in risalto dai tabloid: The Sun insiste sulla tesi che il Borussia non si priverà del suo gioiello e per questo avrebbe già replicato con un ‘no, grazie' rispetto alle (presunte) offerte di Manchester United, Arsenal e Chelsea.

Dovesse arrivare a Madrid, Aubameyang sarebbe il sesto calciatore africano della storia del club in 114 anni di storia. A vestire la maglia delle merengues prima di lui sono già stati altri campioni del Continente Nero: si tratta di Samuel Eto'o, Geremi, Mahamadou Diarra, Emmanuel Adebayor e Michael Essien nella stagione 2011/2012 quando al timone del Real c'era lo Special One, José Mourinho.

Il rendimento di Aubameyang in stagione
Il rendimento di Aubameyang in stagione
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views