31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Francia: Verratti al Real Madrid, Yaya Touré al Psg

E’ France Football a rilancia la clamorosa trattativa: in caso di cessione al Real di Verratti, l’ivoriano del City è pronto a sbarcare a Parigi: “Il Psg è una delle potenze del calcio europeo – ha ammesso Touré nei giorni scorsi -, sarebbe un onore poter un giorno far parte del club”.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti via dal Paris Saint Germain. E' France Football a rilancia la notizia del possibile addio dell'ex Pescara dopo due anni, nonostante un contratto (rinnovo firmato nell'agosto scorso) che lo vincola ai francesi fino al 2018 e una stagione che ha fatto di lui uno dei migliori calciatori della Ligue 1 dopo Zlatan Ibrahimovic. Dove andrà Verratti? Non alla Juventus, che pure aveva seguito con insistenza il calciatore, ma al Real Madrid che può permettersi un cartellino da circa 30 milioni di euro con il benestare di Ancelotti (principale estimatore del centrocampista italiano). Operazione possibile, tanto che sotto la Torre danno (quasi) per certo l'arrivo di Yaya Touré del Manchester City. Toccherà al Pallone d'Oro africano, che ha già manifestato malessere e volontà di lasciare i Citizens, prendere le redini della mediana parigina qualora si verificasse la cessione dell'abruzzese ai blancos. "Il Psg è una delle potenze del calcio europeo – ha ammesso Touré nei giorni scorsi -, sarebbe un onore poter un giorno far parte di quel club sempre che rientri nei loro piani…". Messaggio chiaro: sono qui, se mi volete fate un cenno e troviamo l'accordo.

Dal blu all'azzurro. Questione di sfumature, a Coverciano Verratti gioca le ultime carte per strappare la convocazione e convincere il ct a portarlo in Brasile. Già, perché la sua posizione è tutt'altro che certo e nel novero dei calciatori a rischio taglio c'è anche lui. "Sono caduto dalla sedia quando ho appreso che può non andare al Mondiale – ha ammesso il suo procuratore, Di Campli -. Massimo rispetto per le scelte di Prandelli, ma stiamo parlando del miglior giovane, per rendimento, del campionato francese e del secondo miglior giocatore del campionato dopo Ibrahimovic". Non servirà attendere ancora molto, dopo la partita amichevole contro l'Irlanda Prandelli scioglierà definitivamente le riserve.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views