Dalla Francia, ultime notizie di mercato: Pastore può andare alla Juve

Un tridente tutto argentino alla Juventus. Dybala e Higuain in attacco, ‘el flaco' Pastore alle spalle. Potrebbe essere questo lo scenario della prossima stagione stando alle rivelazioni di France Football che racconta del ritorno di fiamma dei bianconeri per il trequartista sudamericano. Dopo circa 6 anni, la sua avventura a Parigi – nonostante un contratto fino al 2019 – è ormai agli sgoccioli e l'arrivo sulla panchina dei transalpini di Emery ha reso più difficile la coabitazione dell'ex rosanero con il tecnico che preferisce scelte differenti.
Basta dare un'occhiata allo score di questa stagione: appena sette le presenze nel complesso (tra Ligue 1, coppa nazionale e Champions), 387 i minuti giocati, un solo assist e nessun gol. Poco, davvero poco. E lo spazio si restringe ulteriormente considerata la recente operazione di mercato che ha portato sotto la Torre Draxler, Lo Celso e Guedes (ultimo in ordine di tempo). Il Psg sta cambiando e Pastore non fa parte del futuro. Quanto costa Pastore? Il valore attuale – secondo Transfermarkt – è di 20 milioni di euro, cifra che potrebbe essere ritoccata al ribasso considerato che a fine stagione entrerà nell'anno che conduce alla scadenza.

Il ritorno in Italia. In Francia sono convinti che sia l'ipotesi più plausibile rispetto alle voci di offerte arrivate dalla Cina: a 27 anni Pastore si sente ancora giovane abbastanza e tecnicamente pronto per competere su palcoscenici di rilievo in campo europeo. La Serie A sembra il campionato, l'opportunità migliore per tornare sui livelli di un tempo e così i giornali francesi – complice anche la decisione da parte dell'argentino di trovare nuovi stimoli – tracciano la strada: vestire la maglia della Juventus, con Allegri che avrebbe finalmente quel trequartista che ha sempre cercato.