video suggerito
video suggerito

Dalla Francia, Napoli all’assalto di Tolisso: offerta di 16 milioni al Lione

Il centrocampista classe ’94 è un obiettivo concreto del Napoli secondo L’Equipe che svela il retroscena legato all’offerta del presidente De Laurentiis.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue senza sosta la caccia al centrocampista in casa Napoli. Le ultime indiscrezioni di mercato a tal proposito arrivano direttamente dalla Francia. Il quotidiano transalpino “L’Equipe” ha infatti rivelato un retroscena relativo ad un nuovo obiettivo di mercato della società del presidente De Laurentiis. Quest’ultimo si sarebbe mosso in prima persona per il giovane talento dell’Olympique Lione Corentin Tolisso. Dopo aver inviato in avanscoperta i propri osservatori infatti, il patron avrebbe deciso di piazzare l’affondo per il classe 1994 mettendo sul piatto un’offerta di 16 milioni di euro. Una cifra importante per il calciatore che rientra nel giro della Nazionale under 21 francese, ma che per ora non ha fatto breccia nel Lione. La società rossoblu infatti non sembra intenzionata a privarsi della stellina Tolisso, anche se potrebbe cambiare idea in caso di rilancio del Napoli

Il rendimento stagionale di Tolisso (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Tolisso (foto Transfertmarkt)

Tolisso è reduce da una stagione di alto profilo con il Lione. I numeri parlano chiaro per un giocatore che in 45 presenze ha collezionato 7 gol e 7 assist. Il centrocampista tuttofare francese dunque sembra essere pronto per il grande salto, in  virtù di una crescita esponenziale evidenziata nelle ultime stagioni e dopo il passaggio nel 2013, dalle Giovanili alla prima squadra del Lione che crede moltissimo nelle potenzialità del ragazzo che ad agosto spegnerà le 22 candeline sulla torta. La sua duttilità che gli permette di ricoprire diversi ruoli nel reparto mediano potrebbe fare molto comodo ad una squadra come quella di Sarri. Sarà difficile però convincere il Lione a privarsene nell'immediato, anche alla luce di un contratto fino al 2020.

 
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views