Dalla Francia, Milan su Koziello: c’è l’offerta di 30 milioni per il gioiello del Nizza

Italiani, ma soprattutto giovani. Il Milan si avvicina alle trattative invernali con le idee chiare. Il mercato di riparazione, che sarà ancora una volta "condiviso" tra Galliani e i nuovi imprenditori cinesi, guarda con interesse anche in Francia e al Nizza capolista di Mario Balotelli. Secondo il sito transalpino "Mercato365", il club milanese sarebbe infatti sulle tracce di Vincent Koziello: 21enne centrocampista e rivelazione della squadra di Lucien Favre. Per il gioiellino della Costa Azzurra, seguito anche dall'Inter, la società rossonera potrebbe addirittura mettere sul piatto ben 30 milioni di euro già nel prossimo mese di gennaio. La trattativa, secondo i francesi, sarebbe a buon punto anche perchè, dopo l'ottima stagione con l'ex tecnico Puel, Koziello sta ora soffrendo la concorrenza di Cyprien e Walter.e
L'incognita closing
Il nome di Koziello non è nuovo dalle parti di Milanello. Il giocatore era stato già seguito nello scorso anno, quando Galliani fu ad un passo dal prendere Ben Arfa. Il 21enne del Nizza è l'ennesimo calciatore francese accostato al Milan nelle ultime settimane. Dopo il lungo tour europeo, Massimiliano Mirabelli è infatti tornato a Milano con l'agenda piena di nomi che giocano nella Ligue 1: tra questi, anche quelli di Mammana, Tolisso e Fekir del Lione. Il mercato del Milan è però vincolato alla trattativa con la Sino-Europe Sports e lo spostamento del closing potrebbe, infatti, rendere difficile il lavoro della vecchia e nuova dirigenza.
Se non ci saranno capitali da investire nelle prossime settimane, l'affare Koziello potrebbe essere rimandato alla prossima estate per lasciar spazio a profili ritenuti indispensabili in questo momento: un difensore centrale di qualità e un centrocampista già pronto per entrare nei meccanismi di Vincenzo Montella. Giocatori che il Milan potrebbe acquistare solo in caso di una grande cessione.