Dalla Cina con furore, il Guangzhou pronto ad ingaggiare Ancelotti
Lasciare la Germania per andare in Cina. L'obiettivo di Carlo Ancelotti sarebbe stato questo: ‘spingere' gli eventi ad accelerare il proprio esonero per essere libero d'inverno, quando in Asia finisce una stagione e ne incomincia un'altra. Questo è il pensiero di Mario Basler, ex fantasista del Bayern che avrebbe raccolto voci attendibili. E in queste ore si sta concretizzando l'ipotesi, con le dimissioni già annunciate da parte di Felipe Scoali alla guida del Guangzhou Evergrande, il club più titolato di Cina. Al suo posto, potrebbe sedere in panchina proprio Ancelotti.
Contratto pronto con il Guangzhou
Dopo l'esonero di fine settembre con il Bayern Monaco, il tecnico di Reggiolo sarebbe pronto a una nuova sfida su una panchina straniera. Secondo quanto riportato dalla stampa cinese, nello specifico dal Nanfang Daily, è quasi certo che Ancelotti stia per diventare il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande. Sarebbe il terzo italiano a guidare i campioni di Cina dopo Marcello Lippi e Fabio Cannavaro.

La squadra più titolata di Cina
L'Evergrande, oggi allenato da Felipe Scolari, annuncerà immediatamente il nome del nuovo allenatore al termine di questa stagione. I giocatori avranno una pausa di una sola settimana e poi torneranno al lavoro per preparare la prossima, da campioni in carica. Se non succederà nulla di inaspettato il nuovo allenatore sarà Carlo Ancelotti, che così permetterà un filo diretto con la Nazionale, allenata da Marcello Lippi.
L'eredità di Felipe Scolari
Luiz Felipe Scolari nelle ultime tre stagioni ha sempre vinto il campionato cinese e ha conquistato una coppa e due supercoppe di Cina, oltre alla Champions League asiatica nel 2015. L'allenatore brasiliano ha già annunciato le dimissioni dopo le ultime due partite di campionato domenica 29 ottobre e sabato 4 novembre contro l'Hebei Fortune e il Tianjin Quanjian, altra squadra accostata nelle scorse settimane ad Ancelotti.