6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla A alla Champions League: Ilaria D’Amico racconterà in tv le serate di Coppa

Inter, Roma, Napoli, Juventus ma non solo. Ilaria d’Amico sarà la conduttrice delle dirette televisive su Sky a partire da questa sera. Doo 13 anni di Sky Calcio Show e di Serie A, un nuovo inizio: “Racconterò le storie della Coppa più bella. La Juve? Pul vincere. Buffon? Adesso per tutti è Gigì”
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

Il volto femminile della Serie A si è trasferito in Europa, più precisamente in Champions League: Ilaria d'Amico, infatti, da quest'anno sui canali Sky ha abbandonato le partite del weekend per tuffarsi nell'universo dorato della Coppa più prestigiosa, che seguirà dagli Studi Sky come conduttrice. Niente più campionato, da questa stagione la signora Buffon si cimenterà tra Gironi, sfide dirette, partite internazionali: "Mi aspetto emozioni, perché il talento di tutto il mondo del pallone si esibisce in queste serate di gala. Ho voglia di raccontare queste storie. Il resto è la storia della competizione: partite complicatissime che i sorteggi dei giorni hanno ancor più stimolanti, fin dall’inizio".

Immagine

Ilaria d'Europa. Il debutto ufficiale questa sera, in occasione del primo turno che partirà alle 18.55 in campo, ma ben prima sulla piattaforma satellitare dove la D'Amico e i suoi ospiti – un parterre assoluto di campioni da Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso alla new entry assoluta Andrea Pirlo. Il dream team di Ilaria si completerà con la prima firma giornalistica Paolo Condò e con l'ex allenatore Fabio Capello.

Il debutto, 15 anni fa. Tutto fa presagire a serate da Champions di qualità assoluta visto che la D'Amico oramai arriva da una lunga ‘gavetta'  in Serie A dove ha raccontato migliaia di storie calcistiche, ogni weekend. Adesso nel fine settimana, riposerà, dopo 15 anni: " era il 2003. Eravamo tutti seduti dietro ad un lungo bancone: con me c’era Fabio Guadagnini e, tra gli altri, Mario Sconcerti, compagno di un lungo viaggio, Salvatore Bagni, Paolo Casarin – ricorda la D'Amico in una intervista a Sky – Tra gli ospiti ci fu  anche un certo Maradona…"

Quest’anno i bianconeri non si nascondono, sia da osservatori esterni sia dalle voci che arrivano dall’interno, promettono di vincere la Champions e penso che abbiano costruito una squadra fatta apposta per arrivare.

Immagine

Le italiane in Europa. Per la D'Amico non sarà facile che le italiane restino tra le protagoniste fino alla fine. Gironi proibitivi per Napoli e Inter, più chance per Juve e Roma: "L’Inter, partendo in quarta fascia se lo poteva aspettare, mentre il Napoli dovrà superare lo scoglio Liverpool. E’ andata meglio per Roma e Juventus. I bianconeri hanno le carte in regola per sfidare tutti e prendersi la finale".

La D'Amico francese. Infine, l'avventura di Buffon in Francia a Parigi, in Ligue1: "Per tutti siamo Laurà e Gigì ma non subiamo particolari pressioni. Parigi è una città che sta riscoprendo la propria bellezza e potenzialità: Parigi è comunque un’avventura stimolante per tutti e anche i nostri quattro figli l'hanno presa come un divertimento"

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views