Dall’Inghilterra rilanciano: Pogba-United, affare fatto. 125 milioni alla Juve
Questa volta i tabloid non hanno dubbi. Le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti da Oltremanica raccontano della chiusura dell’affare tra il Manchester United e la Juventus per Paul Pogba. E’ il quotidiano “The Sun” a rivelare con dovizia di particolari la fumata bianca nella trattativa tra i due club che, per la cifra record di 105 milioni di sterline ovvero 125 milioni di euro, dovrebbe fare del francese un nuovo giocatore dei Red Devils. Un trasferimento da record quello del calciatore cresciuto nelle Giovanili dello United che dovrebbe firmare un contratto quinquennale da 202mila sterline a settimana, poco meno di 14 milioni di euro a stagione.
Appuntamento fissato a martedì per la stampa inglese dunque quando Pogba, una volta rientrato dalle vacanze negli States, potrebbe sostenere le visite mediche già programmate prima di apporre la sua firma sui documenti che lo vincolerebbero così al club allenato da Josè Mourinho. Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma, quello di Pogba sarebbe il trasferimento di mercato più costoso della storia superando il precedente record di mister 100 milioni Gareth Bale.
Nessuna conferma o smentita sulla veridicità della notizia dall’Italia. Un eventuale trasferimento a peso d’oro di Pogba allo United però potrebbe permettere alla Juventus, che finora ha sempre considerato incedibile il francese, di disporre di un tesoretto da record che potrebbe essere magari utilizzato per l’assalto a Higuain che diventerebbe a quel punto un obiettivo assai concreto. Le prossime ore saranno decisive dunque per capire se Pogba lascerà o meno la Juventus, anche se a far preoccupare i tifosi bianconeri sono le ultime dichiarazioni del calciatore che a Espn nella giornata di ieri ha strizzato l’occhio al club inglese considerato la sua “prima famiglia”.