Dall’Inghilterra, Pogba allo United: le cifre del colpo di calciomercato
Colpo grosso del Manchester United: secondo quanto annunciato da Sky Sport sarebbe infatti arrivato l'okay per il trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus ai Red Devils. Sarebbe stato il procuratore pleni-potenziario del centrocapista francese bianconero a comunicare l'okay della Vecchia Signora a José Mourinho, neo-tecnico del club inglese. Secondo Sky Sports, le cifre dell'affare sarebbe mostruose: 100 milioni di euro alla Juventus, più 23 di bonus, mentre al calciatore andrebbe un contratto di cinque anni da 15 milioni di euro a stagione, per un totare di 75 milioni complessivi. Sfumata dunque l'ipotesi Juan Mata come carta di scambio: l'ipotesi del Sunday Times non ha trovato riscontro né tra i Red Devils né tra i bianconeri.
Un vero e proprio colpo di mercato, di quelli in grado di sconvolgere gli equilibri di mezza Europa. Il passaggio di Paul Pogba al Manchester United, se da una parte testimonia lo strapotere finanziario dei Red Devils, capaci di spendere complessivamente quasi 200 milioni di euro per un solo calciatore, dall'altra parte conferma le ambizioni del Manchester United per il prossimo anno. Premier League, F.A. Cup, Coppa di Lega ed Europa League (oltre al Charity Shield ad agosto): tutti obiettivo che José Mourinho vuole vincere. Eric Bailly, Henrikh Mkhitaryan, Zlatan Ibrahimovic ed ora Paul Pogba. Il Manchester United fa sul serio, ed ora bisognerà vedere come "risponderanno" le altre grandi della Premier e d'Europa.
Anche Bonucci verso la Premier
Possibile "derby" di Manchester tra Pogba e Bonucci: il francese con i Red Devils ed il difensore azzurro con i Citizens sembrava impossibile fino a qualche ora fa. Ed invece, con il Manchester United che ha messo sul piatto oltre 100 milioni per il centrocampista dei Blues ed il City che ne ha messi oltre 60 per il centrale bianconero, adesso il "derby" sembra davvero alle porte. Sarà la prima volta dei due calciatori bianconeri da avversari. Per una stracittadina che si preannuncia davvero incandescente.