Dall’Inghilterra: Milan, Giroud primo regalo dei cinesi a Montella
Si avvicinano giorni caldissimi per il Milan. Nei primi giorni di dicembre, la società rossonera dovrebbe finalmente conoscere il suo destino con il tanto atteso nuovo corso cinese pronto a partire. Una partenza con il botto visto che il fondo Sino Europe dovrebbe garantire nuova linfa alle casse del club, permettendo dunque agli uomini mercato rossoneri di operare nella finestra di mercato invernale, sopperendo alle lacune non colmate nella scorsa estate, e non solo. Secondo la stampa inglese e in particolare il Mirror, il primo innesto del nuovo Milan potrebbe arrivare proprio da oltremanica per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Montella.
Alla società del capoluogo lombardo piace e non poco Olivier Giroud, terminale offensivo dell’Arsenal classe 1986 e pronto per una nuova avventura professionale in un altro top campionato. Pochi giorni fa era stato lo stesso nazionale francese ad alimentare le indiscrezioni di mercato rivelando di non voler rinnovare il contratto, in scadenza nel 2018, con l’Arsenal. Una situazione che ha indispettito la società londinese che, a fronte di un’offerta all’altezza potrebbe lasciar partire Giroud. In casa Milan dunque le antenne di mercato sono altissime, anche perché il francese alleggerirebbe anche la posizione di Bacca, protagonista di un momento di forma non esaltante culminato nelle 5 giornate senza gol.
Sarà un dicembre dunque infuocato per il Milan sul doppio asse delle grandi manovre societarie, e di quelle di mercato. Attenzione però perché la società rossonera potrebbe trovare sulla sua squadra un’altra pretendente tutta italiana, ovvero il Napoli. Gli azzurri potrebbero tornare a puntare su Giroud, già cercato nella scorsa estate, alla luce della prolungata assenza per infortunio di Milik.