video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra, Mahrez tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus

Le ultime notizie di calciomercato provenienti da oltremanica, raccontano di un interesse dei bianconeri per l’esterno offensivo in uscita dal Leicester.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un nome nuovo nella lista dei possibili obiettivi di mercato della Juventus. Si tratta di Riyad Mahrez, il talentuoso esterno offensivo in uscita del Leicester e a caccia di una nuova avventura professionale in uno dei top club del palcoscenico calcistico europeo. Il giocatore vero e proprio punto di forza delle foxes, e tra i maggiori protagonisti della strepitosa cavalcata verso lo storico titolo in Premier League della stagione 2015/2016, ha comunicato al club la sua volontà di lasciare. La notizia ha immediatamente stuzzicato le attenzioni di mercato di numerosi club europei.

Mahrez piace anche ai bianconeri

In primis di Barcellona e Arsenal che già nel recente passato hanno provato a strappare il sì del classe 1991 africano. A sorpresa però su di lui, secondo quanto rivelato dal Daily Express ci sarebbero anche i bianconeri. Non è un mistero la volontà dei dirigenti della Juventus di assecondare le richieste di Allegri puntando su nuovi esterni congeniali per il 4-2-3-1. Ecco allora che Mahrez, per caratteristiche tecniche potrebbe rientrare nel novero dei candidati a questo ruolo, anche se l'operazione è tutt'altro che semplice. Le altre pretendenti per il ragazzo, si sono mosse con ampie anticipo, e la Juve dal canto suo considera al momento prioritarie altre piste.

Gli obiettivi di mercato della Juventus

Già da tempo infatti Marotta e Paratici stanno seguendo giocatori come Douglas Costa, Bernardeschi e Di Maria del Paris Saint Germain. Al momento se l'argentino sembra un sogno proibito per la Vecchia Signora, il nome più caldo è quello del brasiliano del Bayern, per il quale potrebbe essere necessario un investimento di circa 40 milioni di euro. Questa settimana potrebbe essere decisiva per le prime mosse di mercato del club campione d'Italia, con il nome di Mahrez che comunque è stato inserito nella lista dei possibili profili interessanti per la Juve.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views