1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra critiche a Lapadula: “Ha trasformato Hart in un Teletubbies”

I giornali inglesi hanno criticato aspramente Lapadula che, nel match di Coppa Italia con il Torino, è stato autore di una brutta entrata ai danni del portiere Joe Hart.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

L’ottavo di finale di Coppa Italia tra Milan e Torino ha avuto un’enorme popolarità in Inghilterra. Alcuni quotidiani britannici infatti oggi hanno parlato in modo molto duro dell’intervento dell’attaccante rossonero Gianluca Lapadula su Joe Hart, portiere del Torino e della nazionale inglese. Il ‘Daily Mirror’ ha attaccato pesantemente il bomber italo-peruviano scrivendo che: “Hart ha ricevuto dall’attaccante del Milan, come cortesia, i tacchetti in faccia, anche se lo stesso centravanti è rimasto inorridito per ciò che aveva fatto”. Mentre il ‘Sun’ ha scritto che Lapadula ha tramutato l’ex del City in uno dei Teletubbies dopo lo scontro definito brutale. Mentre il Daily Mail ha parlato di collisione horror.

Immagine

Cos’è successo? – All’inizio del secondo tempo con il Toro in vantaggio, il Milan ha un’occasione. Lapadula viene servito in profondità e si avventa sul pallone, Hart è più rapido e lo anticipa di un soffio. Il numero 9 di Montella non riesce ad evitare il contatto con il portiere di Mihajlovic che viene colpito tra il volto e il capo. Immediatamente il calciatore si rende conto della gravità e si mette le mani nei capelli, ma non evita l’ammonizione. I medici granata arrivano rapidamente in campo e rimettono in piedi Hart, che riprende a giocare con un turbante d’altri tempi. Poco dopo l’inglese viene trafitto da Kucka e Bonaventura che realizzano i gol che danno la qualificazione ai quarti al Milan.

Hart rimpianto – Molto spesso in Inghilterra Joe Hart è stato oggetto di critiche, a volte giuste a volte eccessive. Adesso che è al Toro il portiere della nazionale inglese è diventato quasi un totem per i media britannici che lo comparano al suo successore Bravo, non proprio esaltante in quest’avvio d’avventura in Premier League, e lo esaltano. Anche perché Hart rapidamente si è ambientato alla Serie A ed è senza dubbio uno dei migliori portieri del campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=v4pYuMeZMTE
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views