Dall’Argentina, Sabella ad un passo dal Milan
L'ombra dell'ex Commissario tecnico dell'Argentina Alejandro Sabella torna ad aleggiare su Pippo Inzaghi. Dopo i rumours degli scorsi mesi la stampa argentina rilancia sulle possibilità di vedere il mister finalista agli ultimi Mondiali brasiliani, sulla panchina del Milan nella prossima stagione. Il portale "Playfutbol" non ha dubbi sul futuro di Sabella che avrebbe già un principio d'accordo con la dirigenza del club rossonero. Attualmente fermo ai box dopo l'avventura iridata con l'Argentina, il 60enne è pronto ad una nuova avventura italiana al punto che avrebbe accettato la proposta milanista. Quest'ultima infatti sarebbe stata formulata in un incontro a cui avrebbe partecipato anche l'agente di Sabella Eugenio Lopez.
La trattativa, prosegue Playfutbol, sarebbe dunque agli sgoccioli per un matrimonio che si concretizzerà solo al termine della stagione. Per Sabella che ha allenato nella sua carriera, Argentina, Uruguay, Monterrey, Corinthians, River Plate ed Estudiantes l'approdo al Milan rappresenterebbe un ritorno in Italia visto che nel 2001 ha collaborato a Parma come vice allenatore di Passarella. L'esperto allenatore dalla scorsa estate ha ricevuto numerose offerte soprattutto in Spagna e Premier League, tutte rispedite al mittente per osservare un periodo di stop dopo le fatiche Mondiali.
Inzaghi sempre più in bilico. Il futuro di Inzaghi è dunque appeso al filo. Gli ultimi risultati hanno nuovamente surriscaldato la panchina di SuperPippo (compreso il pareggio beffa col Verona in pieno recupero) che anche contro il Verona non è riuscito a invertire la tendenza. In caso di ulteriori flop era nell'aria che decidessero di puntare su Tassotti nelle vesti di traghettatore fino a giugno quando poi potrebbe arrivare proprio Alejandro Sabella.