video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Dall’America: futuro in Major League per Cristiano Ronaldo

CR7 arriverà alla scadenza naturale del contratto con il Real (2018) poi, a 33 anni, deciderà quale sarà la nuova avventura. Secondo Sports Illustrated può sbarcare negli States sulle orme di grandi star del calcio internazionale come Beckham, Henry, Kakà.
A cura di Maurizio De Santis
1.582 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Clasico per spazzare via le polemiche, la rabbia e il nervosismo. Il Clasico per provare a riprendersi la leadership in campionato e magari anche in classifica marcatori. E' il momento di Cristiano Ronaldo che ha nei novanta minuti in programma domenica sera l'opportunità di riannodare i fili e mettere a tacere le critiche ricevute in queste settimane. "Che verguenza" (che vergogna), "fottetevi" e il volto corrucciato per i fischi ricevuti: sono queste le ultime immagini di CR7, il Pallone d'Oro portoghese che, dopo aver archiviato un 2014 da favola grazie alla vittoria della Champions e poi alla consegna del prestigioso premio di France Football, sta vivendo un 2015 poco felice.

I numeri della crisi di Cristiano Ronaldo

Lo confermano i numeri: una decina di gol in tre mesi potrebbero andar bene per un calciatore normale non per un ‘galattico' come l'asso lusitano. Lui è un'altra cosa. Lui fa parte dell'Olimpo di quelli che '78 reti segnate nelle Coppe europee' sono cose proprie degli dei del pallone. Il trend di rendimento recente invece lo associa a un comune mortale: l'anno scorso aveva una media realizzativa incredibile (1.19 gol a partita) adesso s'è praticamente dimezzata (0.64). Non è da lui. E, come se non bastasse, a rendere ancora più grave la situazione è anche il digiuno di reti patito in ben 7 match su 14: è rimasto a secco e ha subito anche lo smacco di vedersi superato da Messi nella classifica cannonieri della Liga (32 per l'argentino, 30 per il portoghese).

Futuro in Major League per CR7

Non lascerà il Real Madrid, CR7 onorerà il contratto fino alla scadenza naturale del 2018 poi, a 33 anni, deciderà cosa fare di una carriera nella quale ha vinto tutto a livello individuale, gli manca solo la consacrazione a livello Mondiale. Dove andrà Ronaldo quando lascerà la Spagna? Secondo ‘Sports Illustrated', il campione dei ‘blancos' può seguire le orme di altri illustri predecessori del calcio internazionale: come Beckham, Henry, Kakà, Davi Villa, Lampard e Gerrard sbarcherà nella Major League americana con New York, Miami oppure Los Angeles le possibili destinazioni.

1.582 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views