Dal tiro a segno di Piqué al poker di Neymar, alcune passioni dei calciatori
I calciatori sono delle persone davvero sorprendenti e non solo su di un rettangolo di gioco palla al piede ma anche nella loro vita privata. Proprio così perché molti di loro celano passioni a cui dedicano buona parte del loro ridotto tempo libero. Hobby, passatempi e svaghi, alcuni normalissimi, che avvicinano queste assolute star del calcio al comune sentire delle persone meno famose, con un lato umano davvero interessante.
E se molti amano la musica, i viaggi o la lettura, altri si cimentano in diverse discipline sportive e interessi con ottimi risultati. Vediamo quindi i calciatori con i diletti più disparati ed inimmaginabili.
CR7 e il bingo
Super pagato, osannato, acclamato nonché più volte premiato per le sue straordinarie gesta in campo, Cristiano Ronaldo ha una passione tanto inaspettata quanto profonda per un gioco non proprio di movimento, ovvero: il bingo. Lo stesso attaccante del Real Madrid, infatti, ha rivelato questo suo amore per il gioco raccontando di essersi avvicinato a questo specifico passatempo a 18 anni appena trasferitosi al Manchester United oltre che per la trepidante attesa dell’estrazione dei numeri tanto ambiti anche per imparare l'ostica lingua inglese.
Neymar Junior, l’asso nella manica
Dai tavoli da gioco delle sale bingo ai tavoli verdi del poker il passo è breve. E sì perché se CR7 si diletta nella versione anglo-americana della nostra tombola l’asso, e qui il termine non è scelto a caso, brasiliano del Barcellona Neymar invece si diverte a giocare a poker. Un interesse nato di recente e che l’ha spinto a partecipare ad eventi, alcuni anche di beneficenza, per testare le sue qualità nel celebre gioco di carte.
Petr Cech, il Buddy Rich del calcio
Petr Cech uno dei portieri più longevi, pronti, reattivi, forti e capaci del mondo oltre a neutralizzare le conclusioni avversarie per i club nei quali gioca e ha giocato si diletta, da vero artista, con la musica. Il numero 1 dei Gunners, infatti, suona dal 2010 la batteria con ottimi risultati ed una velocità con le braccia molto simile alla rapidità vista migliaia di volte sul campo. Cech il Buddy Rich del pallone.
Moritz Volz, un pasticciere difensore centrale
Il difensore centrale Moritz Volz attualmente svincolato ma con una carriera intera trascorsa fra Inghilterra (Arsenal, Wimbledon, Fulham e Ipswich) e Germania (St. Pauli e Monaco 1860) ha un segreto per affrontare al meglio le partite: confezionare deliziose torte. Mettersi ai fornelli e preparare dolci per il 34enne, infatti, è un rito da ripetere sempre e comunque fra una gara e l’altra. In più, al di là della bravura, Volz ha dichiarato di ispirarsi alle avversarie da affrontare di volta in volta per adattare ingredienti sempre nuovi alle rivali della domenica e metaforicamente prepararsi allo scontro sul rettangolo di gioco.
Piquè e l’Ak 47
Il difensore spagnolo del Barcellona Gerard Piqué è un ragazzo con diverse passioni: il calcio, il poker, Shaqira, il Barça ed il tiro a segno. Appena finiscono gli allenamenti, gli appuntamenti degli sponsor o quelli mondano con la sua bella, l’ex Man Utd si fionda al poligono di tiro dove, alcuni dicono con un Ak-47 (noto anche come kalashnikov), si diverte a sparare per diverse ore. Una mira da cecchino che non poche volte lo avrà aiutato anche sul campo in fase realizzativa.
Iniesta e Pirlo, i centrocampisti ed il buon vino
I centrocampisti dai piedi fatati Iniesta e Pirlo oltre alla comune qualità tecnica, ad una carriera straordinaria ed alla incredibile visione di gioco condividono un altro frizzante interesse: il buon vino. I due, infatti, grazie anche ai loro lauti guadagni in campo, hanno acquistato diversi vigneti nei quali vengono coltivati e prodotti vini pregiati e gustosi che deliziano il delicato palato di due dei migliori fini dicitori del calcio ogni epoca.