Dalla prossima stagione avrò l’onore di indossare la maglia giallorossa, forza Roma!

Con queste parole Manuela Giugliano ha dato l'annuncio del suo trasferimento alla Roma dalla spiaggia di Porto Cesareo, dove sta trascorrendo le vacanze dopo il Mondiale di Francia. La regista classe 1997 della Nazionale lascia il Milan dopo una sola stagione e si trasferisce nelle Capitale: quello della squadra allenata da "Betty" Bavagnoli che un grande colpo di mercato che si unisce ad altri importanti acquisti arrivati nelle ultime ore, e annunciati con altrettanti video sui canali social della società giallorossa.

Un altro grande nome che ha acceso la campagna acquisti della Roma Women è quello dell’attaccante brasiliana Andressa Alves da Silva. La 26enne carioca è arrivato nella Capitale dopo tre stagioni al Barcellona, dove ha messo a referto con 18 goal in 45 presenze. Andressa ha all'attivo 7 reti nella nazionale ma all’ultimo Mondiale è stata frenata da un infortunio muscolare. L’ex numero 10 blaugrana ha commentato così il suo arrivo a Roma: "Sono molto felice di essere la prima brasiliana della storia della Roma femminile".

Thestrup ed Erzen gli altri due colpi della Roma

La squadra della Bavagnoli vuole migliorare il quarto posto della scorsa stagione e provare a insidiare la Juventus campione d’Italia: per questo motivo sono arrivare anche Kaja Erzen e Amalie Thestrup. La prima è un esterno della nazionale slovena classe 1994 prelevata dal Tavagnacco mentre la seconda è una punta che proviene dalla Danimarca, precisamente dal Ballerup-Skovlunde Fodbold (17 gol in 24 presenze). La prime parole da neo giallorossa della punta danese sono state piuttosto chiare in merito alla sua nuova avventura: "Non vedo l’ora di arrivare nella vostra bellissima città".