video suggerito
video suggerito

Dal Belgio: Witsel al Milan, ultime notizie di calciomercato

Axel Witsel a un passo dai rossoneri: la news di calciomercato rimbalza dal Belgio dove danno praticamente chiuso il trasferimento del calciatore dallo Zenit a Milano.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Axel Witsel al Milan". L'annuncio in pompa magna è della testata belga sudinfo.be che dà praticamente chiusa la trattativa tra rossoneri e Zenit San Pietroburgo per la mezz'ala dei ‘diavoli rossi' nelle settimane scorse accostata anche alla Juventus. E' il colpo di coda (e d'orgoglio) del ‘diavolo' che, scottato dal mancato ingaggio di Kondogbia (a lungo cercato e poi finito all'Inter), dai rifiuti di Jackson Martinez e Arda Turan, mette le mani sul centrocampista che nell'ultima stagione in Russia ha accumulato 42 presenze e segnato 6 gol tra campionato e coppe (nazionali ed europee). L'ottimismo delle ultime notizie è tale che la firma viene data per imminente nonostante la complessità di una trattativa legata alla durata del contratto (fino al 2017 il cartellino è di proprietà del club russo) e alla valutazione (40 milioni di euro) raddoppiata rispetto a quando venne prelevato dal Benfica.

L'arrivo di Witsel, che Wilmots ha incastonato nella mediana belga con Nainggolan, va a mettere la parola fine sul chiacchiericcio di mercato che ha visto associati al Milan Blaise Matuidi (centrocampista del Paris Saint-Germain, costa 25 milioni per rilevarlo e 6 a stagione per l'ingaggio), Imbula del Marsiglia e poi Bertolacci del Genoa (interamente riscattato dalla Roma che in giallorosso assieme al mediano ha portato anche l'esterno Iago Falque). In cassa ci sono 75 milioni di euro spendere per consegnare a Mihajlovic pedine necessarie a irrobustire la rosa della scorsa stagione. A cominciare dall'attacco che, privo di Destro (rispedito al mittente nella Capitale e pronto per il Monaco), necessita di una prima punta di peso. Detto addio al colombiano accasatosi all'Atletico Madrid, sul taccuino ci sono le suggestioni Higuain e Cavani e gli affari (quasi) possibili come Bacca e Dzeko.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views