video suggerito
video suggerito

Dai piatti tipici argentini al sushi station: ecco il menù del matrimonio di Messi

Il fuoriclasse argentino venerdì 30 giugno sposerà la storica fidanzata Antonella Roccuzzo e sono trapelati i primi particolari sul menù del pranzo nuziale: dai piatti tipici argentini al “sushi station”.
A cura di Vito Lamorte
121 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà, sicuramente, uno degli eventi più seguiti dai media dell'anno: è il matrimonio di Lionel Messi con Antonella Roccuzzo. Dopo aver festeggiato i 30 anni ed essersi lasciato alle spalle la vicenda legale per i guai col Fisco (pagherà una multa salata ed eviterà il carcere) il fuoriclasse argentino venerdì 30 giugno sposerà a Rosario la fidanzata storica e sarà un vero e proprio party di celebrità con circa 250 vip, tra cui i compagni di squadra del Barcellona e Diego Armando Maradona, e i familiari. Per una giornata anche il miglior calciatore del mondo può esagerare col cibo e sarà un vero e proprio festival della buona tavola con le specialità tipiche argentine, e non solo.

Sulle tavole imbandite ci sarà dalla carne al pesce fino ai formaggi. Il menù della famiglia Messi è un viaggio gastronomico molto interessante e tutto da gustare. Gli invitati di "Lionel y Antonella" inizieranno il loro percorso culinario con una varietà di salumi tra cui spianata, salame al aji (piccante), il lomito alle erbe (carne di vitella), il prosciutto crudo "Reserva Oro", e poi ci sarà un giro di formaggi.

Subito dopo aver gustato queste prime prelibatezze si passa alla "Estacion caliente" con i sorrentinos, che sono i tradizionali ravioli argentini; il chop suey di pollo, ovvero l'insalatona di carne con le verdure in umido; le empanadas di carne e di pesce, mezzelune ripiene; la zuppa di cazuelas e diverse tipologie di salsicce, molte note per chi è amante e conosce l'asado. L'Argentina, si sa, è un po' regno della carne ed era abbastanza scontata una presenza così importante nel menù ma, secondo quanto circolato finora, ci sarà anche la "Sushi station" per gli amanti del pesce e della cucina giapponese.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views