video suggerito
video suggerito

Dai gol di Badibanga a quelli di Mane, 5 ‘fenomeni’ della prossima stagione

Pronti a esplodere, ecco alcuni dei calciatori sotto i riflettori per la prossima stagione. Su tutti la stellina dello Standard Liegi, Beni Badibanga, ma soprattutto Mane, attaccante del Liverpool, pupillo di Klopp, seguitissimo sul mercato dall’Inter di Spalletti.
A cura di Fabrizio Rinelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

Giovani talenti già pronti per esordire in prima squadra. Sarà questa, indubbiamente, la stagione in cui vedremo in campo, nei vari campionati europei, diversi giovani talenti del calcio. Tanti sono anche conosciuti ormai e sono diventati uomini mercato. Su tutti i vari Emre Mor, nel mirino di Roma, Inter e Fiorentina, ma anche Firmino e Matip del Liverpool e i tanti giovani tanti delle varie categorie inferiori del calcio inglese.

Ma oggi vogliamo parlarvi di 5 piccoli fenomeni che prenderanno parte, con il loro rispettivo club, ai primi 5 campionati top in Europa e che forse, ad oggi, in pochi ne hanno sentito parlare. Seguendo le indicazioni dei “giovani emergenti” selezionato da Playratings.net eccoli analizzati ai raggi X evidenziando tutto il loro talento e l’immensa qualità.

Mane è l’oro di Liverpool

Prima dell’infortunio rimediato nel mese d’aprile nel derby contro l’Everton e che di fatto ha chiuso con qualche mese d’anticipo la stagione regolare, Sadio Mane attaccante del Liverpool di 25 anni, vuole assolutamente confermare e ripartire alla grande di nuovo con i “Reds”. Il senegalese, che lo scorso anno in Premier League ha realizzato 13 gol in 27 partite, vuole consacrarsi definitivamente in una squadra che probabilmente perderà Coutinho pronto a vestire la maglia del Barcellona al posto di Neymar.

Immagine

Un calciatore dotato di grande tecnica e velocità e che può giocare indifferentemente su entrambe le fasce. Klopp è pazzo di lui e sicuramente lo piazzerà sull’out mancino per sfruttare poi il suo preciso destro a giro. E pensare che la sua storia aveva commosso l’intero mondo del calcio quando raccontò di essersi presentato al suo primo provino con scarpe e calzoncini completamente rotti e inadatti per presentarsi ad un tale appuntamento. Il suo valore di mercato attuale è di 42 milioni di euro e l’Inter sta facendo carte false pur di cercare di strapparlo agli inglesi. Non sarà per niente facile.

https://www.youtube.com/watch?v=WKUnx_Gn2dI

Rani Khedira: il fratello di Sami pronto in Bundesliga

Se pensate che il suo cognome possa essere accostato all’omonimo centrocampista tedesco della Juventus, avete fatto centro. Rani Khedira è infatti il fratello di Sami che è giunto ormai alla terza stagione con la maglia bianconera. Lui invece ha 23 anni, classe 1994 ed è il centrocampista centrale dell’Ausburg. Lo scorso anno, con la maglia del Lipsia dei miracoli, ha trovato poco spazio collezionando soltanto dieci presenze in Bundesliga.

Immagine

Il centrocampista ex Stoccarda, aveva il contratto in scadenza lo scorso giugno e prima di accettare la corte dell’Augsburg, ha anche valutato alcune proposte provenienti dalla Danimarca. Per lui è arrivato quindi il momento del riscatto. Rani può essere utilizzato anche come mediano e, rispetto al fratello che ama tanto inserirsi nelle azioni-gol offensive, è abile soprattutto in fase difensiva andando a contrastare le sortite degli attaccanti avversari. Il suo valore di mercato attuale è di 1,2 milioni di euro, somma pronta a salire in questa stagione.

Calero: la stella spagnola dell’Elche

Soli 22 anni e un feedback a dir poco positivo. Ivan Calero, esterno d’attacco mancino, è il nuovo jolly su cui ha voluto puntare fortemente l’Elche in vista della prossima stagione in Segunda Division. Lo scorso anno, tra le fila dello Sparta Rotterdam, in Eredivisie, il massimo campionato olandese, si è messo in mostra realizzando 2 gol. Un classe 1995 che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Atletico Madrid prima di intraprendere poi numerose altre esperienze che gli hanno permesso di mettere a punto tutte le sue doti tecniche e migliorarle in vista del suo futuro.

Immagine

Nel 2014 infatti intraprese la sua prima esperienza fuori dalla sua amata Spagna, in Inghilterra, fra le fila del Derby Conuty in cui si mostrò abile sia nel 3-4-3 che nel 4-3-3. Spirito di adattamento e una forza di volontà e sacrificio tipica di chi ha voglia di sfondare nel mondo del calcio. Dal Derby poi passò in Championship al Burton Albion prima di finire poi allo Sparta in Olanda. Conta già 13 presenze complessive fra Under 17-18 e 19 spagnola con un totale di 6 gol realizzati. La Spagna ha voluto fortemente che tornasse a casa e lui non ha potuto far altro che accettare per ricominciare di nuovo da dove era partito, sognando magari un girono di vestire di nuovo la maglia dei “Colchoneros”. Valore di mercato complessivo: 1,3 milioni di euro.

E’ Badibanga l’ultima stella del calcio belga

Beni Badibanga è la stella della Jupiler League. Un’ala sinistra che ha fatto impazzire il pubblico del campionato belga che continua a sfornare grandi talenti. Beni è un classe 1996 ed è di origine africane ed è uno dei tanti giocatori cresciuti nel vivaio dello Standard Liegi, sua squadra attuale. Le sue prestazioni, hanno convinto subito il club che, dopo averlo fatto giocare per molto tempo nella squadre giovanili, dallo scorso anno, gli ha permesso di entrare prepotentemente a far parte della prima squadra.

Veloce ed esplosivo, Badibanga è molto tecnico, bravo negli spazi larghi, praticamente immarcabile quando sfrutta la sua grande velocità palla al piede. Fra le sue doti più interessanti anche l’ottima propensione nei tagli verso l’area di rigore provenendo dalla fascia sinistra che gli consente di liberare il suo tiro potente con il piede destro. Dotato di grande intelligenza tattica, è stato impiegato anche come centrocampista esterno mancino. Le sue giocate hanno attirato a sé tantissimi club europei come Stoccarda, Bayer Leverkusen e Udinese che stanno fiutando l’affare. Il suo valore di mercato attuale è di 1 milione di euro, ampiamente alla portata di tutti.

Il terzino che gioca in Francia sognando CR7

Il suo club, proprietario del cartellino di questo promettente giovane è il Tolosa. Una squadra costruita, anche quest’anno, per riuscire a raggiungere quanto prima possibile l’obiettivo salvezza. Nonostante la sconfitta rimediata all’esordio stagionale contro il Monaco al “Parco dei Principi”, la squadra del tecnico Dubraz ha buone possibilità di salvarsi e Clement Michelin, che nella gara del Principato è rimasto in panchina, sarà sicuramente indispensabile per raggiungere questo traguardo. Terzino destro classe 1997, Michelin già la scorsa estate, durante l’Europeo Under 19,  vinto proprio dalla sua Francia in finale 4-0 contro l’Italia, si era messo in mostra facendo intravedere tutte quelle caratteristiche giuste che non sono solite vedere ad un ragazzo della sua età.

Immagine

Nel corso di questi anni ha ricevuto molte “avances” dai principali club francesi, ma alla fine ha deciso di rimanere nel club dell’Alta Garonna. Purtroppo, in alcune occasioni, è stato fermato da qualche infortunio pesante, come nel 2015, quando dovette rimanere fermo per 3 mesi a causa della rottura del menisco laterale. Ma Clement non ha alcuna voglia di fermarsi e questa potrebbe essere la stagione giusta per consacrarsi. Vivace e aggressivo, con una buona velocità, gioca a destra o sinistra, ma può anche essere impiegato più avanti, da centrocampista o addirittura da esterno offensivo. Il suo idolo è Cristiano Ronaldo e sogna un giorno di giocare proprio nella Liga spagnola. Il suo valore di mercato si aggira attorno a 1,4 milioni di euro.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views