Da Sara Felberbaum a Yolanthe, 5 attrici famose sposate con un calciatore
Nel calcio il frutto delle prestazioni in campo dei calciatori, non lo si deve solo ai duri allenamenti, ad un’alimentazione corretta o al giusto equilibrio con una vita sana. Spesso, la serenità familiare, viene prima di tutto. Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna. Grandi donne, ma anche famose. Si, perchè, le mogli di questi calciatori presi in esame, hanno tutte una cosa in comune: sono attrici famose. Andiamo a scoprire nei dettagli la loro storia con il marito calciatore.
Sara e De Rossi, un amore nato per caso
“Maschi contro Femmine”, “Femmine contro maschi”, ma non solo, anche “Il Principe Abusivo” con Alessandro Siani, e soprattutto la fiction in tv “Il giovane Montalbano” dove ha interpretato la parte di Livia, la storica donna del commissario più famosa d’Italia. Questa, in breve, una parte della grande carriera di Sarah Felberbaum, compagna del centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, Daniele De Rossi. Lei, tempo fa, rivelò di aver conosciuto De Rossi mentre si trovava a cena in un ristorante nel cuore di Roma, quando ad un certo punto “Danielino”, entrò nel locale e subito, attorno a lui, si riunì una folta fila di gente che voleva salutarlo, stringergli la mano o semplicemente strappargli un autografo o una fotografia.
E mentre Sarah si chiedeva chi fosse, data la sua poca conoscenza del calcio, il centrocampista giallorosso, che la conosceva benissimo per averla vista recitare al cinema ed in tv, non perse tempo e subito si presentò. Fu così che da quel giorno, la bellissima Sarah Felberbaum ed il grintoso Daniele De Rossi, fanno coppia fissa. I due si sono sposati nel dicembre del 2015 alle Maldive e la loro unione ha dato vita a due bellissimi figli: Olivia e Noah.
La Quattrociocche segue ovunque il suo Alberto
Nell’ultimi periodo, di loro, abbiamo sentito parlare per una polemica social che fortunatamente non ha avuto ulteriori ripercussioni. Michela Quattrociocche, moglie di Alberto Aquilani, attuale centrocampista del Sassuolo, ex Pescara, è diventata famosa per aver interpretato Niki Cavalli in “Scusa ma ti chiamo amore”, il film di Federico Moccia che Michela ha vissuto al fianco di un grande come Raoul Bova. Nella vita di tutti i giorni, Michela Quattrociocche è felice al fianco del marito. I due sono genitori di Aurora e Diamante. Proprio per la sua famiglia, Michela Quattrociocche è disposta a mettere il lavoro in secondo piano. L’attrice, infatti, si era trasferita prima a Firenze per stare accanto al marito Alberto Aquilani e ha continuato a seguirlo anche nelle altre esperienze del calciatore in giro per l’Italia.
Una star del cinema italiano per Contini
E chi l’avrebbe mai detto! Micol Azzurro, nota attrice italiana, di origini romane, è moglie di uno dei calciatori che abbiamo spesso visto in Serie A, in Serie B, ma anche nella Liga spagnola. Stiamo parlando di Matteo Contini. Il loro matrimonio fu davvero da fiaba: la sposa arrivò in carrozza e lo sposo la aspettò con un cagnolino in mano. La cerimonia si è tenuta nell’Abbazia Sant’Andrea in Flumine di Ponzano Romano, comune a nord di Roma. Micol, oltre ai suoi tanti lavori e successi in passato, nel 2016, entrò nel cast della nuova serie televisiva, “Non è stato mio figlio” nel ruolo di Mirella. Sempre nel 2016 fu protagonista della commedia teatrale "Compagni di Banco" di Federico Moccia. Successivamente fu conduttrice della finale Italiana del concorso Miss Universo Italia 2016 al fianco di Paolo Conticini. Nel frattempo, suo marito, Matteo Contini, gioca nella Ternana e spera di raggiungere quanto prima la salvezza con il club umbro.
Yolanthe e Snejider, che coppia!
Questa, può essere definita benissimo una coppia di matti. Sui social, fra video, foto e post, entrambi sembrano essere sempre felici e divertiti in ogni occasione. Yolanthe Cabau e Wesley Snejider, sono davvero una coppia ben assortita. Lui, ancora oggi fra le fila del Galatasaray, è uno dei calciatori più talentuosi d’Europa e ha vinto anche una Champions League con l’Inter nel 2010. Simpaticissimo ed amato dallo spogliatoio neroazzurro, era solito scherzare con il suo grande amico Yuto Nagatomo. Per Yolante invece, il suo esordio in TV, risale al 2004 in una produzione Olandese “Snowfever” e successivamente in “Costa!” nel 2005. Yolanthe Cabau appare proprio in una sere tv dedicata alle mogli di calciatori famosi, “Footballer’s Wives” e il magazine FHM la elegge “Donna più sexy d’Olanda” negli anni 2006, 2007 e 2009. La relazione fra Yolanthe e Wesley Sneijder cominciò nel 2009 e solo un anno dopo, il 17 luglio 2010 si sposarono in Italia. Di lei si ricorda anche l’interpretazione in “Pain & Gain” – Muscoli e denaro, regia di Michael Bay.
Bertolacci e la sua musa
Bella, umile e semplice. Tre aggettivi per descrivere Nicole Murgia, moglie di Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan. Nicole e Andrea sono fidanzati di lungo corso: la loro storia iniziò qualche anno fa, ma in realtà, i due, si conoscono sin da bambini, essendo nel quartiere Spinaceto della capitale. Il matrimonio avvenne nella chiesa di Santa Maria al Portico, vicino al Campidoglio il 23 dicembre del 2015. Il sì tra il centrocampista del Milan e la bella attrice di “Tutti pazzi per amore” avvenne in una cerimonia organizzata nei minimi dettagli, terminato con grandi festeggiamenti. Tanti gli amici presenti, compresi i colleghi di lui e di lei. Tra i calciatori Alessio Cerci e Alessio Romagnoli. Ma anche Mattia Perin, portiere del Genoa e Alessandro Florenzi. Tra le colleghe di Nicole, interprete anche di “Don Matteo” e “Distretto di Polizia”, Giulia Elettra Gorietti, protagonista di “Suburra”.