Da lady Ribery alla signora Villa, le 5 wags della porta accanto
Fedeli, non amano il gossip, si dedicano alla famiglia. Stanno lontano dagli scandali, coltivano i loro interessi fuori dal cono di luce dei riflettori. Sono le wags della porta accanto, le mogli dei calciatori che brillano anzitutto per la loro personalità e per le qualità umane, emotive. Spesso infatti, siamo abituati a vedere e a sentir parlare di calciatori fidanzati o sposati con donne bellissime, che magari sono protagoniste delle più prestigiose passerelle della moda mondiale. Ma non è sempre così. Ci sono infatti, alcuni calciatori, che non si sono fatti abbindolare solo dall’apparenza, ma hanno scelto di sposarsi o fidanzarsi con donne che non si fanno notare proprio per la loro bellezza, ma che hanno altre straordinarie qualità che hanno fatto breccia nel cuore di questi top player del calcio. Scopriamo chi sono.
Uno storico amore per Didier Drogba
Gol, prestazioni da sogno, protagonista in Europa della vittoria in Champions League, nell’edizione 2011/2012, quando vestiva la maglia del Chelsea, Didier Drogba, uno dei più grandi attaccanti africani, ivoriano, è attualmente svincolato, ma la sua carriera non è di certo sconosciuta. Ciò che però non tutti sanno, è che l’attaccante ex Marsiglia, in luce anche in Mls con il Montreal Impact, è sposato dal 2011 con sua moglie Diakitè Lalla, di origine maliana. Ecco, noi ora non siamo nessuno per giudicare, poiché oltre all’estetica infatti, c’è ben altro in una donna, ma la sua bellezza può anche non piacere. Diciamo però, che Didier ha scelto comunque di legarsi alla sua storica compagna con un matrimonio tradizionale, ma avrebbe potuto puntare davvero sulle modelle di tutto il mondo. Con lei, Drogba, ha avuto tre splendidi figli con cui ha anche scattato diverse foto dopo le vittorie in Inghilterra proprio con il Chelsea.
La signora Coentrao, amatissima in Portogallo
Evidentemente Fabio Coentrao non ha fatto breccia nel cuore di Zinedine Zidane che, anche comprensibilmente, non può proprio fare a meno di uno dei terzini di fascia sinistra più forti al mondo come il brasiliano Marcelo. Il portoghese però, non si è mai scoraggiato e riesce a colmare il fatto di non riuscire a giocare anche grazie all’amore per sua moglie. Niente passerelle per lei, Andreia Santos, che conobbe il calciatore ex Monaco a un matrimonio di amici. La ragazza, 32 anni, è portoghese e proviene da una famiglia umile. Si sposarono nel 2011 e hanno due figli. Entrambi hanno sempre evitato il gossip, anche se nel 2015 si parlò di crisi. Si pronosticò il divorzio, ma lo stesso calciatore smentì tutto prontamente, dichiarando in pubblico l'amore per colei che è stata capace di concedergli una stabilità che, nella sua posizione, è difficile da trovare. Non una riga di gossip quindi e poche uscite allo stadio, la signora ama infatti la lettura dei libri ed è molto acculturata. Rarissime foto. Il suo tratto più fotogenico è la compostezza.
Franck Ribery, perdonato da Wahiba
Di Franck Ribery, fantasista francese del Bayern Monaco, la vita privata è finita inevitabilmente su tutti i giornali scandalistici per via di quella vicenda relativa ad una sua presunta avventura con Zahia, diciassettenne dalla quale si è fatto sfilare 5mila euro per qualche ora d’amore. Il tanto rumore, non scompose però Wahiba Belhami moglie dello stesso Ribéry. Oggi ossigenata, la donna, dopo averlo perdonato ha continuato a non perdersi una partita del marito nonostante venisse spesso pizzicata su uno degli argomenti che ha maggiormente sconvolto l’opinione pubblica francese. E pensare che lo stesso bomber (in calo) del club bavarese, per la sua amata mogliettina, s’è convertito all’Islam. Ciò che emerge dal fattore estetico? Entrambi forse si compensano..
“El guaje” e le vacanze italiane con Patricia
Dopo tanti gol realizzati in Europa, nello specifico in Liga, nella sua Spagna, con le maglie di Valencia e soprattutto Barcellona, David Villa ha deciso di concludere la sua carriera negli Stati Uniti d’America. E’ infatti, attualmente, capitano del New York City. La sua vita però, è stata resa fece dall’arrivo di sua moglie Patricia Gonzales. I due si conobbero quando erano ancora due minorenni. Lui era già “El guaje”, il bambino, perché giocava a calcio insieme agli adulti e lei, dal canto suo, non si è mai staccata un attimo da lui. Sposati dal 2003, i due non si concedono stra-vizi, e spesso in estate preferiscono un po' di sole, mare e relax dell’Italia con le loro bimbe Zaida e Olalla. Niente veline quindi, per l’ex capocanonniere del mondiale 2010, è infatti un uomo tutto calcio e famiglia. Basti pensare che gioca con i nomi delle figlie su una scarpa e sue e della consorte (D&P) sull'altra.
Adriano e la sua amata manager
Prima che il Barcellona vendesse suo marito ai turchi del Besiktas la signora Manuelli Correia, moglie di Adriano, ex terzino destro dei catalani, era molto famosa in Spagna, soprattutto perché aprì un negozio di abbigliamento per bambine. Si chiamava “Dolce City” e lei si era presa anche il carico dall’arredamento interno, scegliendo pareti rosa, divanetti a forma di barboncino, lampadari di finto cristallo tipiche di tutte le camerette di bambine che si rispettino Questo negozio è un vero paradiso, fatto di accessori e vestiti di grandi marchi noti in tutto il mondo. Dopo il trasferimento in Turchia del marito, la Correia continua la sua vita da imprenditrice. Una wags normale, anche nella bellezza, che è stata sempre lontana da copertina di gossip e feste mondane.