video suggerito
video suggerito

Da Kakà a Maradona, è un plebiscito per Higuain

Tanti i complimenti per l’argentino che arrivano dal mondo del calcio: in tre anni, ha realizzato 18 doppiette e 5 triplette, con 91 reti in 146 gare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il mondo del calcio rende omaggio ad Higuain: l'attaccante argentino del Napoli ha stravolto tutti i pronostici, andando a raggiungere e superare quel record di reti di Nils Gunnar Nordahl che resisteva dalla stagione 1949/1950. Curiosamente, anche in quel caso il Milan, in cui giocava lo svedese, si fermò al 2° posto dietro alla Juventus che invece vinse il suo ottavo titolo nazionale. Ed inevitabilmente, sono arrivati i complimenti di tutto il mondo del calcio: il primo è stato Fabio Cannavaro, storico difensore dell'Italia e del Napoli, che si è congratulato a modo suo. "Uaaaaaaa che cumbinatttt… complimenti amico mio", ha scritto su Twitter l'ex-capitano dell'Italia Campione del Mondo 2006, già Pallone d'Oro.

Ma ovviamente non poteva mancare "l'incoronazione" di un altro simbolo di Napoli, quel Diego Armando Maradona che, argentino come il Pipita, ha scritto alcune tra le pagine più belle della storia azzurra. "Grazie ai ragazzi del Napoli per la soddisfazione che hanno dato ad una città che respira calcio. E per questa stagione piena di record!!!", ha scritto su Facebook el Pibe de Oro, postando una foto del Pipita.

Complimenti che sono arrivati anche da Kakà, il brasiliano ex Milan e Real Madrid tra i migliori stranieri del calcio italiano di sempre: "Complimenti per il record amico mio Higuain, impressionante!", ha scritto su Twitter il trequartista carioca. Ma i complimenti sono arrivati anche da Leonardo Bonucci, avversario nella corsa scudetto con la maglia della Juventus: "Complimenti a Higuain. Grandissimo record!!!".

I numeri del Pipita

Le cifre dell'argentino, del resto, sono impressionanti. Sono 18 le doppiette in maglia azzurra (quattro il primo anno, a Torino, Lazio, Milan, Marsiglia; cinque il secondo anno, a Cesena, Genoa, Sampdoria, Lazio, Juventus; nove in questa stagione, a Sampdoria, Lazio, Inter, Bologna, Atalanta, Frosinone, Sassuolo, Genoa ed Atalanta), mentre le triplette sono state 5 (alla Lazio il primo anno, a Verona, ancora Lazio e Dinamo Mosca la scorsa stagione, al Frosinone quest'anno). In tutto, 91 reti in maglia azzurra in 146 apparizioni, segnando in tutte le competizioni disputate (Serie A, coppa Italia, supercoppa, Champions ed Europa League). Niente male davvero.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views