video suggerito
video suggerito

Da Juventus Stadium ad Allianz Stadium, lo stadio dei bianconeri cambia nome

Il club bianconero ha sancito l’accordo con lo sponsor legato alla compagnia assicurativa che dal 1° luglio darà il nome alla futuristica struttura nata sulle ceneri del Delle Alpi.
A cura di Marco Beltrami
710 CONDIVISIONI
Una panoramica dello Juventus Stadium
Una panoramica dello Juventus Stadium

I tifosi bianconeri per assistere alle sfide casalinghe della loro squadra del cuore si accomoderanno sugli spalti dell’Allianz Stadium. Già, perché lo stadio della squadra che il prossimo 3 giugno contro il Real si giocherà la Champions League 2016/2017, entro il 5 giugno (due giorni dopo il big match di Coppa) cambierà nome da Juventus Stadium a Juventus Allianz Stadium" o "Allianz Stadium". Fonti vicine agli ambienti torinesi hanno rivelato che il nome legato al nuovo sponsor verrà formalizzato già a partire dalla prossima annata sportiva: di fatto il cambiamento ci sarà a partire dal 1° luglio. Cambiamento che è frutto di un accordo tra la società di calcio Juventus Spa, il gruppo gruppo Allianz e il gruppo Lagardere Sport Entertainment, ex Sport Five, che dal 2011, aveva acquisito i diritti di sponsorship per l'impianto per un periodo di 12 anni e una somma di 6milioni 250mila euro all'anno.

Lo Juventus Stadium, struttura di proprietà del club di corso Galileo Ferraris, nato sulle ceneri del Delle Alpi ospita i match interni della Juventus dal 2011/2012. Frutto di un investimento pionieristico ha portato non pochi vantaggi ai bianconeri sia in termini di introiti, sia di risultati rivelandosi un vero e proprio fortino per la squadra di Conte prima e Allegri poi. Già al momento della sua costruzione si pensava ad un nome legato ad uno sponsor pronto ad investire cifre importanti. I nomi più caldi infatti sono stati quelli di Samsung e Sony, anche se poi tutto si è concluso con un nulla di fatto.

La Juve negli ultimi anni ha infatti incassato una somma fissa da una società incaricata della gestione di quelli che sono definiti come i “name rights” dello stadio bianconero. La svolta però sembra essere dietro l’angolo con la famosa compagnia assicurativa che è pronta ad una nuova massiccia operazione dopo quelle che le hanno permesso di acquistare i name rights degli stadi di Bayern e Nizza. Nessuna indiscrezione sulle cifre dell’affare che permetterà ai bianconeri di incassare cifre assai importanti.

Video thumbnail
710 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views