Da Icardi a Balotelli, 5 calciatori che hanno auto costose
Donne, auto e vita mondana. Lo stereotipo del calciatore è praticamente questo. Infatti, sono tanti i calciatori che, oltre agli allenamenti e ai gol, sono appassionati soprattutto di auto. Alcuni arrivano a cambiarne anche una al mese e si divertono a modellarla con colori e accessori che li possano rappresentare. Scopriamo chi sono quindi questi matti dell’automobile che posseggono le auto più costose.
Il Pallone d’Oro con l’auto più costosa in circolazione
Recentemente ha vinto un mondiale per club, il tanto ambito Pallone d’Oro e spesso è stato beccato in giro con una delle donne dello spettacolo più belle della televisione italiana, come Cristina Buccino. Donne, successi e gloria per un campione come Cristiano Ronaldo, che dopo anche la vittoria dell’ultimo europeo in Francia con il suo Portogallo, ha probabilmente voluto concedersi il lusso di farsi un “regalino”. Come era facile immaginare infatti, è in testa a tutti anche in fatto di acquisti di auto costose, di recente il campione del Real Madrid, è entrato in possesso di una Ferrari modello 2014 del valore di 2 milioni di sterline. Curiosità, il calciatore, al momento dell’acquisto, è stato anche il cliente numero 199 di questa vettura. E’ stato il modello di auto più costoso finito fra le mani di CR7. Anche se, prima della fine dell'anno, ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram che immortala il suo nuovo gioiello: una Mercedes Benz GLE Coupé AMG S da 585 CV.
La punta inglese con un bolide che è tutto un programma
Con Jose Mourinho, forse, non sembra essere, al momento, la stagione di Premier League più entusiasmante per un campione del calcio europeo come Wayne Rooney. La stella dei Reds però, oltre alla sua grande potenza di tiro e l’enorme forza fisica, preferisce, a quanto pare, anche il piacere di guidare auto costose e di grande tradizione. Sembra essere davvero affezionato e legatissimo alla sua Aston Martin dal valore di 150.000 euro. La punta inglese del Manchester United si affida alla casa automobilistica britannica che ancora oggi produce Gran Turismo realizzate con cura artigianale. Che dire, preferisce sicuramente utilizzare vetture provenienti dalla propria terra d’origine. Anche se, il suo parco auto, si completa anche di vetture come una Lamborghini Gallardo, una Bentley Continental GT, una Bmw M6 e una Range Rover.
Una coppia con la passione..anche per le auto
Non si sono mai sottratti alle luci dei riflettori Mauro Icardi e Wanda Nara. La coppia più discussa del calcio, per vicende che non stiamo di certo qui a ripetervi, sembra aver tirato fuori anche un’altra passione (oltre a quella fra le lenzuola), ovvero quella per tutto ciò che è lusso, comprese le belle auto. In occasione dei 3 mesi di matrimonio fra i due, infatti, Wanda Nara pubblicò sul suo profilo Facebook una foto che la ritraeva accanto alla sua Rolls-Royce Wraith, un regalo del suo caro maritino. La “Rolls” costata almeno 300.000 euro (personalizzazioni escluse) e sotto il cofano ha un motore 6.5 litri V12 bi-turbo da 632 CV e 800 Nm di coppia. Un bolide assoluto che non cancella però l’enorme parco auto dei coniugi Icardi che avevano già mostrato in passato di apprezzare le belle auto, come dimostrano le foto che li ritraggono a bordo o accanto a modelli come la Range Rover Sport e le Lamborghini, una Gallardo bianca prima e una Huracan Spyder dopo.
Un vero campione delle quattro ruote: Mario Balotelli
Non smetterà mai di far parlare di sé uno dei calciatori più incredibili del calcio italiano: Mario Balotelli. Lasciando per un attimo da parte le sue “balotellate”, i suoi litigi, ma soprattutto, fortunatamente, i suoi gol, ritrovati, in Ligue 1 con il Nizza, Super Mario non passa di certo inosservato per via delle sue auto. L’ultima arrivata in casa Balo, è un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde. Una berlina dal 510 cavalli che può toccare i 307 Km/h acquistata come regalo di Natale. Un gioiello da ottantamila euro che mette in evidenza ancor di più, per chi non l’avesse capito, il suo grande amore per le quattro ruote. Oggi, la cronaca rosa, parla di un suo clamoroso ritorno fra le braccia di Fanny Neguesha, l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi, con cui Mario pare stia riallacciando i rapporti. Ebbene, proprio per un suo “capriccio”, pare che, quando i due erano insieme, Balotelli le avesse comprato una Ferrari 458 Spider (226mila euro) per farla felice. Senza contare poi la sua mimetica Bentley Continental Supersports. Un bolide capace di passare da 0 a 100 Km/h in 3,9 secondi grazie a un motore biturbo W12 che può arrivare a una velocità massima di 328 Km/h.
La velocità e il fascino della Bentley per la punta del Leicester
Dopo l’incredibile vittoria dello scorso anno in Premier League con il Leicester allenato in maniera eccellente da Claudio Ranieri, Jamie Vardy, protagonista assoluto dello storico successo conquistato dalle “Foxes”, non ha badato a spese dopo gli enormi premi concessi dal presidente del club dopo il trionfo, si è concesso un regalo. Corre come un matto sul campo e, a quanto pare, anche sull’asfalto con una Bentley Continental. Un’auto acquistata appena firmato il rinnovo del contratto, è di colore blu proprio in onore del suo club. Qualche anno fa non conosceva neanche il calcio professionistico, adesso ha 500 cavalli da liberare, anche se in questo caso non c’è alcun premio da vincere in caso di velocità fuori dai limiti consentiti, anzi..in Inghilterra le multe sono a dir poco salate.