Qualcuno diceva: “Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna”. E noi aggiungiamo, se bella e sexy ancora meglio. La serenità di un calciatore è infatti fondamentale ai fini delle proprie prestazioni in campo. Spesso, questa tranquillità, è trasmessa proprio dalle proprie mogli, fidanzate o compagne che riescono (a modo loro..) ad allietare i loro mariti anche dopo una sconfitta. Nel mondo le wags, stanno davvero impazzando su tutte le copertine dei quotidiani di gossip. La lotta per assegnare la fascia della più bella dei 5 maggiori campionati europei, è davvero durissima. Cerchiamo quindi di fare una sorta di resoconto delle wags più belle fra: italiane, francesi, inglesi, tedesche e spagnole. Voi, quale nazione scegliereste?

copertinaok

I campioni del mondo e le loro “specialità bavaresi”

Il nostro tour fra le wags più belle dei maggiori campionati europei, parte dalla Bundesliga. Già in occasione della finalissima dei mondiali di calcio del 2014 fra Germania ed Argentina, la vittoria dei tedeschi fece impazzire il mondo intero dopo l’ingresso in campo, al triplice fischio, delle mogli e fidanzate dei vari calciatori. A balzare agli occhi, fu soprattutto la bellissima Kathrin Brommel, la compagna di Mario Gotze, protagonista di quella gara con il suo gol vittoria. La modella tedesca è stata infatti eletta come una delle reginette più belle della Germania. Non è da meno però, anche Anna Lewandowski, 28 anni, blogger, sportiva ed esperta di nutrizione. Attivissima sui social network, dove ha oltre 700mila fan, ama postare foto della sua vita quotidiana, comprese quelle con il suo Robert.  Fisico scolpito, addominali a vista, Anna ha un aspetto decisamente acqua e sapone, se paragonato a quello di altre wags. In difesa, è uno dei calciatori più forti nel suo ruolo. Stiamo parlando di Mats Hummels, ma soprattutto di Cathy, la sua sposa. Cathy è una grande appassionata di fotografie e dunque utilizza molto i social network per postare immagini di Hummels in campo ma non solo… Una delle coppie più amate dalla Germania e, a giudicare dalle foto, anche da Mats che può solo rimanere senza fiato nel guardare il fisico statuario della sua sexy Cathy.

germaniaok

Liga e spagnole

Non scherzano anche le varie wags spagnole, compagne di calciatori che militano in top club europei. Uno di queste, è la moglie dell’ex portiere del Real Madrid, un simbolo per i “blancos”: Iker Casillas. Di lui, oggi al Porto, sappiamo tutto. Ma oltre alle sue parate, possiamo apprezzare la bellissima moglie, Sara Carbonero. La giornalista spagnola, nota al pubblico soprattutto per quel bacio in diretta tv ricevuto proprio dal suo Iker dopo la vittoria del mondiale 2010 in Sudafrica, oggi è madre di due figli, e può ancora vantare un fisico mozzafiato che farebbe girare la testa a chiunque. I suoi occhi di ghiaccio, penetranti, hanno letteralmente fulminato Iker. Uno dei difensori migliori del calcio spagnolo, Sergio Ramos, al Real Madrid, oltre ai suoi gol di testa allo scadere, è famoso per la sua stupenda Pilar Rubio, che dagli spagnoli è considerata la donna più bella del mondo, e senza dubbio Pilar Rubio è  “caliente” come poche altre more. Classe 1978, nasce nei dintorni di Madrid e sin da piccola compare in molti spettacoli televisivi ma il vero successo arriva quando viene scelta per condurre lo show-commedia “Sé lo que hicisteis”. Una giornalista davvero stupenda. Una bella wags anche per Rakitic e la sua musa Raquel Mauri, la parrucchiera che ha conquistato e rubato il cuore del centrocampista croato del Barca. Anche l’Atletico Madrid di Simeone, oltre alle vittorie sul campo, può vantare un alto numero di wags. Su tutte: Beatriz Espejel, la compagna di Koke, esperta di moda con un numero impressionante di followers sui social.

spagna2ok

Occhio alla lingua inglese

Lei è Sam Cooke, compagna di Chris Smalling. Che dire se non che forse è lei la causa dei tanti infortuni del calciatore del Manchester United? All’università si era iscritta a chimica e ha finito per laurearsi in architettura. Ma per anni ha fatto la modella fino a inventarsi pure una carriera da dj. Dopo due calendari in cui appare come mamma l’ha fatta, ha deciso di dedicarsi alla fotografia. Il suo segreto? Dormire nuda..Non è da meno neanche Abbey Clancy moglie di Peter Crouch. La ragazza di Liverpool, classe 1986, vedendo le sue enormi potenzialità decise sin da quando era solo un’adolescente, di darsi alla moda. In pochi anni raggiunge le passerelle più prestigiose sfilando per tutti i brand più famosi. Ma la bella inglesina ha anche partecipato al reality di moda Britain’s Next Top Model e a tantissimi programmi Tv. Si sposò al calciatore nel 2011. Vedendo lui, la cosa non è molto chiara. Grande successo in Inghilterra anche per un’altra wags inglese come Erin O’Neill, semplicemente la signora Borini, sposata infatti con il calciatore italiano ex Roma. Professione modella, si sposò in gran segreto con il suo Fabio in una campagna toscana nel 2015.

inghilterraok

“Vive la France”

Al primo posto per le wags francesi, troviamo Ludivine Sagna. Modella 28enne franco-algerina, è la moglie di Bakary. E’ stata la più ammirata delle “wags agli Europei di Francia. Dopo le sue apparizioni in tv, i suoi contatti sui suoi profili social, sono letteralmente esplosi. Bella, carina e stravagante è anche la moglie di Kingsley Coman. Sephora infatti, grazie alle sue fantasiose pettinature, è diventata famosissima in tutta la Francia. Ricci biondi, labbra e curve perfette, fanno di questa modella ventenne, una delle più sexy wags. Fra le tribune del calcio, spesso possiamo anche ammirare la bellezza di Marine Lloris, ovvero la moglie di Hugo, portiere del Tottenham. Lei, insieme ad altre wags dei calciatori di nazionalità francese, hanno allietato, per tutta la durata dell’europeo, la vista dei tifosi dei galletti.

La Bella Italia

Non ce ne vogliano le varie Ilaria D’Amico, Hilary Blasi o Sarah Felberbaum e tante altre, ma una delle più belle wags italiane, ha rubato il cuore di un “portiere di provincia”. Stiamo parlando di Matilde Rossi, 24 anni, modella italiana nata in Sardegna. In passato ha fatto da assistente nello studio odontoiatrico del padre, ma è con il proprio lavoro di modella che ha stregato tutti. Adesso vive a Empoli insieme al fidanzato, il portiere della squadra toscana Skorupski, ma i due pubblicano continuamente foto sui vari social network, che li ritraggono ora in giro per la Toscana. Come dimenticare invece la bellissima Federica Nargi? Davvero impossibile non inserire in questa speciale top 3 delle wags italiane più sexy, la bellissima ex letterina di Striscia. Compagna di Alessandro Matri, con cui ha avuto anche una bambina, la piccola Sofia, Federica Nargi non ha bisogno di presentazioni, le sue curve sono perfette anche più dei tiri a giro del bomber del Sassuolo. In giro per l’Europa ma con lei sempre al suo fianco. Stiamo parlando di Simone Zaza che, dalla Juventus al West Ham passando per il Valencia, il bomber lucano è sempre in compagnia della bellissima Chiara Blasi. Fashion blogger di professione, ha ormai un numero infinito di followers sui social per i suoi scatti hot che hanno fatto impazzire il popolo del web.

italiaok