video suggerito
video suggerito

Da Elena Santarelli a Victoria Adams. Le più famose “ex wags” del calcio

Sono protagoniste su tutte le riviste di gossip e di moda per la loro incredibile bellezza e il loro fisico statuario. Compagne o mogli di ex campioni del nostro calcio e di quello europeo, non sono mai uscite di scena. Fra loro anche la bellissima Martina Colombari e la nuova fiamma di Bobo Vieri, Jazzma.
A cura di Fabrizio Rinelli
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail

“Ex wags” del calcio ma sempre sulla cresta dell’onda a differenza dei propri mariti che, usciti, per ovvie ragioni d’età, dai radar del calcio giocato, si sono dedicati alla carriera di opinionisti radio o televisivi, oppure hanno semplicemente continuato a lavorare all’interno della stessa società con cui hanno concluso la carriera, ma in altri ruoli e con differenti mansioni. Loro però, le mogli, nonostante tutto, sono sempre sulle prime pagine delle maggiori riviste di gossip per la loro incredibile bellezza pur non essendo più delle ragazzine. La più famosa di tutte in Italia? Simona Ventura, l’ex signora Bettarini. Scopriamo chi sono le altre.

Si, c’è anche lui: Bobo Vieri

Idolo della scorsa estate con i suoi giochi sulla spiaggia e i chupito, Christian Vieri, meglio noto come Bobo, è stato per anni sulla cresta dell’onda del grande calcio italiano, soprattutto grazie ai suoi gol realizzati fra Lazio, Inter e Juventus. Il bomber nato a Bologna, una volta abbandonato il calcio, non ha perso tempo e, fra mille progetti imprenditoriali e la passione per il poker, non ha mai tralasciato la cosa più importante: le donne. Da sempre definito l’amante perfetto, dopo le lunghe storie con Elisabetta Canalis e Melissa Satta, Vieri può vantare un curriculum invidiabile in fatto di donne che hanno fatto parte, soprattutto per brevi periodi, della sua vita. L’ultima, è la bellissima Jazzma Kendrick, modella americana di 26 anni.

Un fisico statuario e una simpatia travolgente, tanto che spesso entra anche lei a far parte dei video esilaranti del bomber ex Inter. Nata a Miami, ha studiato Business Management alla Rutgers University di Philadelphia, ma già nel 2009, a 20 anni, ha cominciato a lavorare per l'agenzia GES Models ed è stata Manager del VIP Services dell'Arkadia Nightclub di Miami. Diventò famosa quando fu paparazzata con Vladimir Dornin, l’ex di Naomi Campbell, quando lui stava ancora con la Venere Nera, ma soprattutto fu vittima di aspre polemiche, insieme ad altre modelle, per aver lanciato una tendenza "pericolosa", quella del vitino da Barbie.

jazzmaok

Bomber Corradi e la Santarelli

Lui, Bernardo Corradi, dopo aver fatto molto bene al Chievo Verona da calciatore, ed essersi consacrato poi fra Lazio e Parma, oltre alle parentesi Valencia e Manchester City, appese le scarpette al chiodo, si è dedicato alla tv come opinionista sportivo. Ma ciò che lo rende noto al pubblico è sua moglie: Elena Santarelli. Dopo aver mosso i primi passi come modella, sfilando per Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Gai Mattiolo e molte altre firme dell'alta moda, nel 1998 vinse il concorso italiano Elite Model Look. Tuttavia, sarà soltanto l'ingaggio come valletta nel programma televisivo, condotto da Amadeus, “L'eredità”, a farla conoscere al grande pubblico e a consentirle di partecipare, nella stagione 2004-2005, al fianco di Enrico Varriale, al programma sportivo Stadio Sprint su Rai 2.

Nel 2005 partecipò al reality show “L'isola dei famosi”, venendo eliminata in semifinale. In seguito poi, il suo primo calendario sexy per la rivista Max che fece letteralmente impazzire milioni di italiani. I due, si sono sposati nel 2014, quando però, nel 2009, avevano dato già alla luce il loro primo figlio, Giacomo. Il 25 marzo 2016 è nata anche Greta Lucia.

elena-santarelli-intimook

Miss Italia e l’opinionista Sky

Loro sono una delle coppie più amate dagli italiani. Un’altra combinazione vincente fra calciatore (ex) e una showgirl. Ma più che è una semplice showgirl però, Martina Colombari, è una modella, conduttrice televisiva e attrice italiana, eletta Miss Italia nel 1991. La bella Martina, nata a Riccione nel 1975, si è legata sentimentalmente ad Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan con il quale si è sposata il 16 giugno 2004 e dal quale ha avuto un figlio, Achille, il 2 ottobre 2004. In una recente intervista, la Colombari, parlò così del suo uomo: “Non ci siamo esclusi uno per l’altro e abbiamo diviso lavoro e famiglia. Siamo due binari paralleli, che viaggiano insieme senza però mai unirsi per quanto riguarda il lavoro. Inoltre, abbiamo preservato i reciproci spazi intesi come passioni e amicizie”. I due, lei 41 anni e lui 50, stanno provando da tempo ad avere un altro figlio e non hanno mai abbandonato la speranza.

colombariok

La Spice Girl e il mancato “Sir” David

Sono stati da sempre una delle coppie più invidiate, sia dagli uomini che dalle donne. Qualcuno, come Alex Ferguson, non avrebbe mai voluto che il suo calciatore prediletto, il suo figlioccio, David Beckham, sposasse “una così”. Furono infatti tanti i battibecchi fra i due, quando l’ex numero 7 del Manchester United, annunciò al mondo intero il suo matrimonio con Victoria Adams. L’ex cantante delle Spice Girls, era infatti “negativa” secondo il tecnico scozzese e non era adatta al fianco di una persona come David. Nonostante i vani tentativi, Beckham sposò Victoria e, il loro matrimonio, non fu mai così normale.

Sempre al centro delle prime pagine dei giornali scandalistici inglesi per i presunti tradimenti di David, la signora Beckham portava letteralmente lei i pantaloni a casa. Secondo rumors dell’epoca, fu proprio Victoria a consigliare al marito di lasciare Manchester per volare in Inghilterra, prima di scegliere poi Milano e successivamente gli Stati Uniti dove terminò la carriera. Nata nel 1974, Victoria, ancora oggi, dopo il matrimonio nel 1999, mantiene un fisico statuario, nonostante la coppia abbia dato alla luce ben quattro figli, tre maschi e una femmina: Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David e Harper Seven.

Victoria-e-David-Beckham2ok

Il campione del mondo italiano e la Cecchetto

Torniamo in Italia, precisamente parlando di chi, nel nostro Paese, così come tanti altri, verrà ricordato per sempre data la grande impresa di vincere un incredibile mondiale, nel 2006, in Germania. Stiamo parlando di Luca Toni che, dopo le ultime 3 stagioni da calciatore al Verona, ha deciso di lasciare il calcio giocato, rimanendo però sempre all’interno del club ma in altre vesti. Ciò che da sempre l’ha reso famoso, oltre ai suoi gol, tanti, fra Italia e Germania, è la sua compagna Marta Cecchetto. Lei, che ha intrapreso la carriera da modella all'età di 16 anni, quando prese parte all'edizione italiana di The look of the Year.

Si trasferì negli Stati Uniti e lavorò per importanti case di moda come Ungaro, Robert Cavalli, MaxMara, Valentino, Trussardi, Chiara Boni e La Perla. E’ comparsa spesso su copertine di importanti riviste come Vogue Max, Maxim, Gala, Anna, Donn Moderna e Marie Claire. Nel 2006, insieme ad altre modelle, partecipò al Festival di Sanremo. Fidanzata dal 2003 con Toni, i due hanno anche avuto due figli: Bianca e Leonardo.

toniok
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views