Da Donnarumma ad Aubameyang: Yonghong Li vuol rifare grande il Milan
La luce in fondo al tunnel comincia ad intravedersi. Dopo mesi di attesa, i tifosi del Milan sarebbero vicini a salutare i nuovi proprietari del club rossonero e a lasciarsi alle spalle mesi di preoccupazioni e dolori di stomaco. Dopo l'uscita di scena della Sino-Europe Sports, il capo cordata Yonghong Li avrebbe infatti trovato le risorse per chiudere la trattativa con Fininvest e mettere le mani sulla società di via Aldo Rossi. Il prossimo 14 aprile, dunque, il Milan ripartirà da un nuovo organigramma e da nuove ambizioni.
La strategia del nuovo proprietario cinese è già stata "inoltrata" a Marco Fassone: nuovo ad rossonero, al posto di Adriano Galliani. Il primo passo sarà quello di blindare (e accontentare) Gigio Donnarumma. Il futuro capitano milanista è il primo biglietto da visita che la Rossoneri Sport Investment Lux di Mr. Li consegnerà ai tifosi del Diavolo. Dopo il rinnovo del fenomeno di Castellammare di Stabia, il club valuterà anche le posizioni di Suso, De Sciglio e Paletta.
Fassone e Mirabelli all'attacco
Dopo la firma del portiere, Yonghong Li rinnoverà il contratto anche a Vincenzo Montella: definito l'artefice principale del buon campionato attuale e il tecnico giusto per il futuro. Un futuro che, inevitabilmente, porterà a Milano nuovi giocatori. Fassone e Mirabelli, nuovo direttore sportivo, avrebbero infatti trovato già l'accordo per l'arrivo a Milano del difensore Musacchio per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, e starebbero continuando a lavorare sotto traccia per Cesc Fabregas (che ha già dato il suo ok al trasferimento) e per il talentuoso Mahmoud Dahoud: giovane centrocampista offensivo del Borussia Mönchengladbach.
Il mercato del nuovo Milan coinvolgerà anche il reparto offensivo. In attesa di capire quale sarà il futuro dei due prestiti Deulofeu e Ocampos, Fassone e Mirabelli vorrebbero regalare a Montella nuovi giocatori sui quali puntare. Il laziale Keita è un obiettivo dichiarato da tempo e bisognerà convincere Lotito ad abbassare le pretese. Per l'attacco, il sogno continua però ad essere Aubameyang, per il quale ci vorrà un super investimento di più di 60 milioni di euro: eventualmente ammortizzato dalla partenza di Carlos Bacca.