3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Doha a Torino, Juve-Milan non finisce mai. Allegri: “Rivincita”

Allegri, che non dispone di Cuadrado e Chiellini, avverte: ” Il Milan non muore mai. In Supercoppa ci hanno battuto, voglio la rivincita”. Tridente latino con Deulofeu, Bacca e Suso per Montella: “Proviamo a violare l’imbattibilità dello JStadium”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

La ventottesima giornata si apre venerdì con la super sfida tra Juventus e Milan che si affronteranno per la quarta volta negli quattro mesi e mezzo. In classifica c’è un divario notevole tra le due squadre, ma il bilancio stagionale è in perfetta parità. Una vittoria per parte e un pareggio, quello della Supercoppa Italiana che è stata poi vinta dai rossoneri ai calci di rigore. Anche per questo Allegri teme Montella che spesso anche ai tempi della Fiorentina qualche scherzetto glielo ha fatto. I bianconeri non avranno Cuadrado e Chiellini, mentre l’allenatore napoletano punterà sul suo tridente latino.

Immagine

I dubbi di Allegri – La Juventus in casa è invincibile e vuole allungare la sua serie di vittorie per mettere ulteriore pressione sulle inseguitrici Roma e Napoli. Qualche dubbio di formazione l’allenatore livornese ce l’ha. Perché in difesa manca l’infortunato Chiellini: “Giorgio salta il Milan. Sicuro ci sarà Bonucci poi uno tra Benatia, Rugani e Barzagli, con Benatia favorito”, e in avanti non ci sarà lo squalificato Cuadrado: “Dani Alves è un’opzione, così come Pjaca, ma potrei mettere anche un centrocampista in più”. Infine due battute sul Milan: “Non hanno Bonaventura che è un giocatore importante, ma ci sarà Deulofeu che ha dimostrato grandi qualità. Il Milan non muore mai. In Supercoppa ci hanno battuto, voglio la rivincita".

Caccia all’Europa – Dopo aver superato un momento difficile il Milan ha ripreso il cammino della prima metà di stagione ed ha infilato una serie di risultati positivi. Montella però è ancora settimo e se il campionato finisse adesso sarebbe fuori dalle coppe, ma il tecnico rossonero sa che per arrivare in Europa c’è bisogno di equilibrio e continuità ed è convinto che la lotta si deciderà all’ultima giornata:

La Juve è fortissima, sa aspettare e poi colpire, comandare il gioco o lasciarlo agli avversari. Insomma sanno vincere, ma anche perdere. Con l’umiltà giusta e credendoci si può fare. Ci conosciamo e sorprendersi non è facile, sicuramente non saranno distratti dal ritorno di Champions. La squadra sa cosa mettere in campo, abbiamo più consapevolezza e maggiori conoscenze rispetto al passato. La corsa all’Europa si risolverà all’ultima giornata e servirà equilibrio – ha aggiunto -, intanto proveremo a violare lo JStadium".

Le probabili formazioni di Juventus-Milan

Juventus 4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Dybala, Pjanic, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate; Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Sosa, Bertolacci; Deulofeu, Bacca, Suso. All. Montella

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views