‘The King', il Re, è sempre lui: Cristiano Ronaldo. La sua collezione di auto ha un valore incredibile, toccando quota 6 milioni di euro in virtù degli ultimi gioielli custoditi nel suo garage. Una Ferrari 214 Model del valore di 2.2 milioni di euro e una Bugatti Veyron 2016 che costa 1.9 milioni di euro e CR7 s'è regalato al termine dell'Europeo vinto in Francia nell'estate scorsa. Due bolidi extra-lusso che alimentano il patrimonio del campione portoghese, calciatore e uomo brand, sportivo e imprenditore che ha diversificato investimenti e business convergendo le proprie risorse (economiche e in termini d'immagine) anche nel campo immobiliare (è il caso del loft da 20 milioni di euro acquistato nelle Trump Tower di New York), verso altri beni quali un jet privato oppure puntando su affari come una catena di alberghi (Pestana CR7).

Nell'autorimessa di Lionel Messi opure c'è un tesoro. Oltre alla Cadillac Escalade (la stessa del Presidente degli States, Barack Obama) ci sono anche una Audi Q7, una Ferrari 430 Spider, una Maserati GranTurismo Mc Stradale, una Lexus LX 570, una Dodge Charger, un'Audi S3 e una Mini Cooper S cabrio.

Sportive, eleganti, raffinate, velocissime e soprattutto di grande valore. Macchine da mille e una notte. Cristiano Ronaldo è in cima alla speciale classifica che Calcio e Finanza ha elaborato ma è in ottima compagnia. Accanto a lui, nella Top 10 dei calciatori che possono vantare le auto più costose ci sono i modelli più disparati. Alle spalle della stella madrilena c'è il 35enne El Hadji Diouf, attaccante senegalese adesso ai malesi del Sabah dopo una carriera spesa tra Francia e Inghilterra: la Mercedes-Benz SLR McLaren è l'auto prediletta da 476 mila euro. Ai piedi del podio, invece, c'è una ‘vecchia' conoscenza del calcio e delle passerelle del gossip: si tratta di David Beckham che esibisce a sua Rolls Royce Phantom da 396 mila euro.

La Top 11 delle auto più costose dei calciatori

1 – Cristiano Ronaldo (Ferrari 2014 Model, 2.2 milioni di euro)
2 – El Hadji Diouf (The Mercedes-Benz SLR McLaren, 476 mila)
3 – David Beckham (Rolls Royce Phantom, 396 mila)
4 – Obafemi Martins (N50M Lamborghini, 283 mila)
5 – Frank Lampard (Ferrari 612 Scaglietti, 226 mila)
6 – Lionel Messi (Ferrari 430 Spider, 196 mila euro)
7 – Jermaine Pennant (Chrome Aston Martin DBS, 192 mila)
8 – Wayne Rooney (Aston Martin Vanquish S, 170 mila)
9 – Didier Drogba (Mercedes SL65-AMG, 170 mila)
10 – Arda Turan (Mercedes-Benz SLS AMG, 164 mila)
11 – Nani (Lamborghini Gallardo LP 550-2, 155 mila)