Da Capello a Hazard le stelle in Turchia per il match di Eto’o

Una parte dell’esercito in Turchia ha messo in atto un colpo di stato. Il golpe sembra riuscito perché questa parte dell’esercito pare sia riuscito a prendere il potere con la forza occupando le principali istituzioni e le televisivi nazionali. Inoltre sono stati chiusi anche i social network e l’aeroporto internazionale di Istanbul. In Turchia sabato sera si sarebbe dovuta giocare una partita amichevole: la Eto’o Charitiy Match, un incontro di beneficenza organizzato dall’ex attaccante dell’Inter (che ha giocato anche in Turchia). Ed Eto’o per questo incontro ha chiamato tantissimi amici, tanti calciatori, tanti ex campioni e pure un paio di grandi allenatori, compreso Fabio Capello che è stato contattato, da Italpress, poche ore fa e ha detto: “C’è inquietudine, siamo in attesa di evoluzioni”.
Al match Eto’O ha inviato un numero incredibile di grandi campioni. Domani in Turchia, precisamente ad Antalya, sarebbe dovuto sbarcare pure Leo Messi. Ma tra i ‘convocati’ di Eto’o ci sono anche Carles Puyol, Deco, Abidal, Arda Turan, che sono già arrivati, Benzema, Drogba, Javier Zanetti, Okocha, Kolo Toure, Kanu, Adebayor, Demba Ba, Geremi, Lassana Diarra, Lauren e Aubameyang. Inoltre come allenatori, oltre a Capello, sono stati invitati anche Maradona, Mourinho e Walter Zenga. Mentre Neymar e Iniesta all’ultimo minuto hanno dato forfait.
Grazie ai social network si sa che oltre a Capello hanno partecipato ad una cena di gala anche gli ex del Barcellona Puyol, Deco e Abidal. In Turchia c’è anche il centrocampista belga del Chelsea Eden Hazard, arrivato nella serata di venerdì. Mentre non si sa dove si trovino Maradona, Mourinho, Benzema e tutti gli altri calciatori invitati da Eto’o. All’incontro, che molto probabilmente verrà annullato, era stato invitato anche il presidente turco Erdogan.