Da campione a bidone: Gabigol verso il ritorno in Brasile
L'ex fenomeno nerazzurro, che con l'Inter ha solo steccato non è riuscito a sfondare nemmeno in Portogallo dove tutti avrebbero scommesso sulla sua pronta rinascita. Tanto che il Benfica aveva puntato forte sulla voglia di rivincita di Gabriel Barbosa al secolo Gabigol. Che adesso è fortemente attratto dal ritorno in patria dove lo adorano ancora come un campione senza macchia e paura. Mentre in Europa, così fosse, in pochi sentirebbero la sua mancanza.
Fallimento Inter e poi Benfica
Dal Brasile sono sicuri che a gennaio qualcosa si potrebbe concretizzare con il rientro in Patria di Gabigol che in Sudamerica venerano come un semidio del pallone malgrado in Europa abbia fallito oggi col Benfica e ieri, soprattutto, con l'Inter che lo aveva strappato ad una agguerrita concorrenza e puntato forte su questo attaccante dai piedi fatati e dal fiuto del gol che appariva infallibile.
Richiamo in patria
Poi le incomprensioni, la panchina, le voci di mercato e infine la cessione in Portogallo dove sarebbe dovuto ritrovarsi per rientrare in Italia e in nerazzurro per dimostrare tutta la propria classe. Che è rimasta lontano dall'Europa e dal suo calcio. Adesso l'esperienza al Benfica potrebbe essere già agli sgoccioli per Gabriel Barbosa. Resta un oggetto misterioso come nella scorsa stagione, quando l'attaccante brasiliano era stato mandato dall'Inter in prestito al club portoghese per provare a rilanciarsi.
Mercato brasiliano
I guai non sono finiti perché il tecnico Rui Vitoria non gli ha concesso molto spazio facendogli fare altra panchina. Ecco perchè, secondo "Uol Esporte", a gennaio Gabigol potrebbe fare di nuovo le valigie e tornare in Brasile. Forse in modo definitivo questa volta, per rivestire la maglia del Santos, la squadra dove e' cresciuto. Ci sarebbe anche il Flamengo alla finestra ma anche una agguerrita concorrenza formata da San Paolo e Cruzeiro che avrebbero fatto i primi sondaggi anche se al momento non sarebbe arrivata alcuna offerta concreta.