Da Brady a Totti. Le 5 esultanze romantiche più belle della storia recente
Il calcio e l’amore hanno sempre camminato di pari passo. Senza questo sentimento, forse non saremmo capaci di comprendere tanti aspetti importanti della vita. Spesso, in campo, i calciatori dimostrano, senza fare tanto i misteriosi, il loro amore verso la propria donna. Seduta sulle tribune, o a casa a guardare il proprio uomo in campo, dopo aver realizzato un gol, sono tanti i gesti ad esse rivolti che sono passati alla storia. Scopriamone 5 fra i più romantici.
Il grande amore per Wanda
Nel 2014, l’Inter, giocava in casa, a San Siro, contro l’Atalanta. La tresca dell’attuale capitano neroazzurro, con l’ex moglie di Maxi Lopez, la showgirl argentina, oggi agente del calciatore, Wanda Nara, era ormai nota a tutti. Dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-1 contro i bergamaschi, l'argentino ne approfittò per dichiarare tutto il suo amore alla bella bionda, mostrando una maglietta con la scritta "Wan te amo". La dedica deve aver colpito nel segno, visto che pochi mesi dopo i due si sono addirittura sposati. Ma non è la sola cosa fatta per sua moglie. Dato il successo di quella frase, il bomber argentino, ha fatto di quella scritta un vero e proprio brand, riproponendola sui suoi scarpini.
Il bacio in diretta tv e l’amore di Casillas per Sara
La Spagna, nel 2010, vinse un incredibile Mondiale, quello giocato in Sudafrica. In quell’occasione, la selezione spagnola era una delle più forti di tutti i tempi e batterli sembrava davvero impossibile. In finale, gli spagnoli riuscirono a battere l'Olanda per 1-0, grazie ad un gol di Iniesta al 116′. Una partita infinita, per le Furie Rosse una felicità mai provata prima. In particolare per il capitano Iker Casillas, attualmente portiere del Porto, che dopo aver festeggiato con i suoi compagni, provò il brivido di essere intervistato, a caldissimo, dalla sua fidanzata Sara Carbonero, giornalista di Telecinco. Una volta che l’intervista giunse al termine, il portiere non si trattiene più e abbracciò e baciò la ragazza, dedicandole la vittoria. Che dire, è il bello della diretta!
La gioia incredibile di Brady agli europei
Storia recentissima. Solo qualche mese fa, la nazionale italiana di calcio allenata da Antonio Conte, dopo aver vinto i due match iniziali dell’Europeo francese 2016, rispettivamente contro Belgio e Svezia, dovette affrontare, nell’ultimo match del girone, prima della fase ad eliminazione diretta, l’Irlanda. Conte lo fece con gran parte delle riserve, tenendosi buoni i titolari per la gara, poi vinta, contro la Spagna. Al minuto 85 della gara contro l’Irlanda, Robbie Brady infilò di testa Salvatore Sirigu e i verdi conquistarono il passaggio agli ottavi. Il centrocampista del Burnley, incredulo per l’importanza del gol, ma soprattutto per aver segnato all'Italia, dopo la partita, corse a festeggiare a bordo campo, dove lo aspettava la sua fidanzata in lacrime per la commozione insieme al fratello. Il giocatore ha dovuto schivare qualche tifoso prima di giungere a lei e baciarla con tutta la gioia che provava in quel preciso istante.
Florenzi e Simplicio: due diverse corse in tribuna
Nel 2014, il calcio italiano, ha assistito ad uno degli spettacoli più emozionanti mai visti prima. La Roma riuscì a battere il Cagliari in casa 2-0. A segnare il secondo gol, fu quell’Alessandro Florenzi, cuore giallorosso, che da qual momento entrò di diritto nella speciale classifica dei migliori festeggiamenti di tutti i tempi. Il jolly giallorosso corse in tribuna, ma non per baciare la moglie o la fidanzata, ma addirittura la nonna. Il loro abbraccio commosse tutta la curva e tutto il mondo calcistico che riuscì ad assistere da casa a quel toccante momento. In un'intervista Florenzi disse poi che era una promessa che doveva mantenere. Stesso gesto fatto però, tempo fa, da un ex giallorosso, che però corse in tribuna a salutare la propria famiglia presente allo stadio “Olimpico”. Nel 2012, fu il brasiliano Fabio Simplicio che, sfruttando un cross, siglò il definitivo 2-2 tra Roma e Napoli. La sua felicità è incontenibile e il centrocampista verdeoro salì sui gradoni della tribuna per raggiungere la famiglia e baciare moglie e figlio.
Totti e Ilary, un amore da copertina
Forse è stato il pioniere assoluto delle esultanze romantiche, stiamo parlando ovviamente di uno dei più grandi interpreti del calcio mondiale come Francesco Totti. Il capitano della Roma, in occasione del derby contro la Lazio del 2002, al 27′ del secondo tempo, si inventò un pallonetto da più di 20 metri che valse il definitivo 1-5. Molti tifosi giallorossi lo ricordano come il derby più bello e probabilmente il capitano sarà d'accordo, ma non solo per il risultato. Grazie a quel gol, Totti ha potuto festeggiare mostrando una maglietta con una dedica tutta particolare: "6 unica!". Quella maglietta sarà fondamentale per il “Pupone” che, proprio grazie a quella t-shirt riuscì a conquistare Ilary Blasi, sua attuale moglie. Un amore puro e sincero che da sempre appassiona tutti gli amanti del gossip.