video suggerito
video suggerito

Da Bonucci a Pogba, chi non ha fatto gli auguri alla Juventus per il 120° compleanno

A Torino hanno ricevuto molto e dato tanto, ecco alcuni ex bianconeri di lusso che, in occasione dell’anniversario bianconero, hanno deluso le attese dei tifosi per non aver postato nemmeno un messaggio dedicato alla società.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI

Paulo Dybala ha fatto gli auguri al Palermo per l'anniversario del club (117 anni dalla fondazione) ma ha dimenticato il compleanno della Juventus. Il 1° novembre scorso la ‘vecchia signora' ha compiuto 120 anni e per l'occasione domenica pomeriggio andrà in campo contro il Benevento indossando una divisa speciale. Un gaffe clamorosa, ai tifosi bianconeri non è piaciuta la dimenticanza nonostante il calciatore qualche ora dopo abbia rimediato con un tweet dedicato al club torinese. L'ex rosanero, però, è in buona compagnia… nel novero dei calciatori un po' smemorati – che hanno ignorato oppure fatto in ritardo gli auguri – ce ne sono alcuni più recenti.

bonucci san siro

Quali? A cominciare da Leonardo Bonucci che da quando è andato via dalla Juventus ha perso smalto e capacità di spostare equilibri in difesa. A Milano ha trovato un ingaggio sontuoso (7.5 milioni a stagione) ma non la felicità delle vittorie. E il suo silenzio ha fatto molto rumore. Ad Arturo Vidal del Bayern Monaco, il ‘todocampista' che ha scandito i successi dell'era Conte, pure è sfuggito l'anniversario: pensare di rivederlo in Italia con la casacca nerazzurra dell'Inter fa trasecolare i tifosi bianconeri.

Immagine

Che fine ha fatto Paul Pogba? Il francese è infortunato e dietro le quinte del Manchester United che lo ha pagato a peso d'oro dopo averlo lasciato partire a parametro zero qualche anno prima. Chi si aspettava un gesto da parte del francese, che a Torino è diventato Pogboom, è rimasto deluso. All'appello mancano anche Caceres, Giovinco, Lemina, De Ceglie tutti passati con alterne vicende alla corte della ‘vecchia signora'.

Immagine

Chi, invece, ha fatto gli auguri con classe alla Juventus è stato l'attuale portiere, Gigi Buffon, che ha come missione arrivare e giocare il Mondiale in Russia nel 2018 e poi lasciare il calcio giocato. Sempre che non vinca la Champions e cambi idea… "Non si chiedono gli anni a una signora ma La Signora del Calcio Italiano non teme la propria età, la sfoggia con orgoglio! Auguri! #Juve120", ha scritto su Instagram il numero uno bianconero e della Nazionale, divenuto un'icona della società torinese.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views