Da Bonucci a Pogba, chi non ha fatto gli auguri alla Juventus per il 120° compleanno
Paulo Dybala ha fatto gli auguri al Palermo per l'anniversario del club (117 anni dalla fondazione) ma ha dimenticato il compleanno della Juventus. Il 1° novembre scorso la ‘vecchia signora' ha compiuto 120 anni e per l'occasione domenica pomeriggio andrà in campo contro il Benevento indossando una divisa speciale. Un gaffe clamorosa, ai tifosi bianconeri non è piaciuta la dimenticanza nonostante il calciatore qualche ora dopo abbia rimediato con un tweet dedicato al club torinese. L'ex rosanero, però, è in buona compagnia… nel novero dei calciatori un po' smemorati – che hanno ignorato oppure fatto in ritardo gli auguri – ce ne sono alcuni più recenti.
Quali? A cominciare da Leonardo Bonucci che da quando è andato via dalla Juventus ha perso smalto e capacità di spostare equilibri in difesa. A Milano ha trovato un ingaggio sontuoso (7.5 milioni a stagione) ma non la felicità delle vittorie. E il suo silenzio ha fatto molto rumore. Ad Arturo Vidal del Bayern Monaco, il ‘todocampista' che ha scandito i successi dell'era Conte, pure è sfuggito l'anniversario: pensare di rivederlo in Italia con la casacca nerazzurra dell'Inter fa trasecolare i tifosi bianconeri.
Che fine ha fatto Paul Pogba? Il francese è infortunato e dietro le quinte del Manchester United che lo ha pagato a peso d'oro dopo averlo lasciato partire a parametro zero qualche anno prima. Chi si aspettava un gesto da parte del francese, che a Torino è diventato Pogboom, è rimasto deluso. All'appello mancano anche Caceres, Giovinco, Lemina, De Ceglie tutti passati con alterne vicende alla corte della ‘vecchia signora'.
Chi, invece, ha fatto gli auguri con classe alla Juventus è stato l'attuale portiere, Gigi Buffon, che ha come missione arrivare e giocare il Mondiale in Russia nel 2018 e poi lasciare il calcio giocato. Sempre che non vinca la Champions e cambi idea… "Non si chiedono gli anni a una signora ma La Signora del Calcio Italiano non teme la propria età, la sfoggia con orgoglio! Auguri! #Juve120", ha scritto su Instagram il numero uno bianconero e della Nazionale, divenuto un'icona della società torinese.