video suggerito
video suggerito

#curry #messi il Web impazzisce per gli ‘dei’ del basket e del calcio

La straordinaria prestazione di Curry contro i Thunder fa impazzire l’America, il popolo della Rete lo definisce il ‘Messi del basket’. Steph e Lionel sono legati da amicizia e stima reciproca. “Son un fan di Messi, è geniale”, “E lui è davvero un fenomeno”: tra campioni è più facile riconoscersi.
A cura di Maurizio De Santis
167 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Divini. Non c'è altro aggettivo per definire i talenti di Lionel Messi e Steph Curry, il campione del calcio e la stella della Nba. La Pulce che ha conquistato cinque Palloni d'Oro e un ‘tiratore' micidiale che ha squarciato l'incredibile notte del basket americano con le sue prodezze balistiche, colpi di genio, classe pura, straordinaria, fatale. Come se qualche dio li avesse mandati a predicare sulla terra, facendo proseliti sui campi di gioco, da una parte all'altra del mondo. "Mai visto nessuno come lui nella storia del basket", ha scritto su Twitter LeBron James estasiato dallo show che quel funambolo della palla a spicchi ha allestito a Oklahoma City, scatenando il popolo del Web che ha incoronato l'Mvp del campionato statunitense e l'asso del Barcellona due volti di una stessa, inestimabile, medaglia. Due volti marziani, due leggende che si scambiano complimenti e magliette.

E così se da un lato Messi delizia il pubblico con le sue magie sospese tra sogno e meraviglia, dall'altro Curry fa impazzire l'America divertendosi a frantumare Thunder e record. I suoi record. Quali? Quello delle triple centrate nel corso di una sola partita (ben 12) e in una stagione (288, con 24 match ancora in calendario e l'opportunità di alzare l'asticella oltre i confini dell'umana immaginazione). Nell'ultima s'era fermato a 286, nel 2012/2013 a 272… il podio dei migliori appartiene a lui.

#Messy #Curry, hashtag da leggende

Tra gli dei è più facile comprendersi. Tra Messi e Curry c'è un rapporto speciale, proprio come tra divinità. "Io sono il Messi della Nba o lui è il Curry del calcio? Non lo so, ma di sicuro siamo entrambi giocatori che hanno grande creatività – ha raccontato di recente Curry -. Quando vado in campo cerco di fare cose fantasiose ed essere il più imprevedibile possibile. E Messi fa lo stesso. Sono un suo grande fan, perché ogni volta che tocca palla sai che può succedere qualcosa di speciale". In occasione dei 30 milioni di follwers raggiunti sul profilo Instagram il campione americano ha voluto omaggiare l'argentino inviandogli una maglia autografata. "Lo ringrazio molto, Steph è davvero un fenomeno", replicò la stella del Barcellona. E su Twitter spopola l'hastag delle leggende #messi #curry.

 
167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views