Cuadrado sgombra le voci di mercato: “Voglio restare alla Fiorentina”

Né Juventus, né Milan. E nemmeno Manchester United. Solo Fiorentina. E' la volontà, ferma, del giocatore che ha deciso di restare in maglia viola. A sgombrare il campo dalle voci di mercato delle ultime settimane è Cuadrado, chiare le sue parole in merito alle scelte future. "Il mio futuro? Non dipende da me però mi piacerebbe molto restare a Firenze". Il calciatore colombiano, assente con il Chievo per squalifica, s'è espresso così nel corso dell'iniziativa di solidarietà ‘Meyer per amico' che si è svolta all'ospedale pediatrico di Meyer. Ha trascorso un pomeriggio accanto ai bambini, che lo hanno subissato di domande e fatto una richiesta: non andare via da Firenze.
La trattativa. Giunto alla corte di Montella nell'estate scorsa (con la formula del prestito oneroso per 1 milione di euro), il suo cartellino appartiene all'Udinese ma la Società dei Della Valle può far valere un'opzione – che ha già deciso di esercitare a fine campionato – per rilevarne la metà alla cifra (già fissata) di 5 milioni. Cuadrado è una delle pedine preziose dello scacchiere tattico dei toscani. A Firenze sembra aver trovato la giusta dimensione per crescere ancora.
Al mio futuro dovrà pensare la Fiorentina – ha aggiunto -. Io dico solo che vorrei restare in viola, punto ad arrivare il più in alto possibile con questa maglia e insieme ai miei compagni faro' di tutto per cercare di conquistare un posto in Europa.