video suggerito
video suggerito

Cuadrado sgombra le voci di mercato: “Voglio restare alla Fiorentina”

Il colombiano esce allo scoperto: nonostante sia ambito da club italiani ed esteri, vuole vincere con la maglia viola.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
cuadrado dopo un gol in viola

Né Juventus, né Milan. E nemmeno Manchester United. Solo Fiorentina. E' la volontà, ferma, del giocatore che ha deciso di restare in maglia viola. A sgombrare il campo dalle voci di mercato delle ultime settimane è Cuadrado, chiare le sue parole in merito alle scelte future. "Il mio futuro? Non dipende da me però mi piacerebbe molto restare a Firenze". Il calciatore colombiano, assente con il Chievo per squalifica, s'è espresso così nel corso dell'iniziativa di solidarietà ‘Meyer per amico' che si è svolta all'ospedale pediatrico di Meyer. Ha trascorso un pomeriggio accanto ai bambini, che lo hanno subissato di domande e fatto una richiesta: non andare via da Firenze.

La trattativa. Giunto alla corte di Montella nell'estate scorsa (con la formula del prestito oneroso per 1 milione di euro), il suo cartellino appartiene all'Udinese ma la Società dei Della Valle può far valere un'opzione – che ha già deciso di esercitare a fine campionato – per rilevarne la metà alla cifra (già fissata) di 5 milioni. Cuadrado è una delle pedine preziose dello scacchiere tattico dei toscani. A Firenze sembra aver trovato la giusta dimensione per crescere ancora.

Al mio futuro dovrà pensare la Fiorentina – ha aggiunto -. Io dico solo che vorrei restare in viola, punto ad arrivare il più in alto possibile con questa maglia e insieme ai miei compagni faro' di tutto per cercare di conquistare un posto in Europa.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views